Ieri il Comitato sul Punto Nascita di Ortona ha manifestato pacificamente e civilmente presso il consiglio regionale svoltosi a Pescara nella sala consiliare del Comune. Siamo usciti con determinazione ad ottenere un incontro con il Presidente Luciano D'Alfonso e alla presenza di tutti i capogruppo dell'assise regionale.
L'argomento non poteva non essere che la riapertura del punto nascita di Ortona, ma anche di Atri, Penne e il mantenimento di Sulmona, ciò in virtù della delle legittimità degli stessi ma anche per la recente apertura del Presidente D'Alfonso attraverso la lettera inviata al Ministro della sanità Lorenzina.
Il Presidente si è impegnato a riconvocare il CPNR comitato percorso nascita regionale al fine di fornire alla cena s'nazionale i dati esatti per fare una rivalutazione obiettiva del punto nascita di Ortona e che dimostreranno come il punto nascita risponde a tutte le linee guida e ai requisiti richiesti tanto che non è mai stato nell'elenco nazionale dei punti nascita da chiudere.
Nello stesso incontro sono state consegnate, in maniera simpatica, delle scarpine rosa e celesti al presidente e all'assessore alla sanità , assente, e dei fiocchi rosa e celeste a tutti consiglieri regionali.
( da c.s. del comitato di Ortona )