E' morto alcuni giorni fa il maestro Armando Trovajoli, lasciando un vuoto incolmabile nel panorama della commedia musicale italiana con la C maiuscola e non solo. Infatti, è l'autore di brani celebri, come: “Roma nun fa la stupida stasera”, “Aggiungi un posto a Tavola” e delle colonne sonore di oltre 300 film.
L'Accademia dello Spettacolo di Ortona si unisce al dolore della famiglia del maestro Trovajoli che sarà ricordato, sempre, con affetto e ammirazione, soprattutto, ora a poco più di un mese dal debutto a Lanciano del famoso musical italiano “Aggiungi un Posto a Tavola”, regia di Fabrizio Angelini, con tanto di diritti originali, che vuole essere un omaggio a un grande uomo, un grande professionista che ha voluto scommettere sui giovani.
“Il M° Trovajoli era una persona molto umana, simpatica, disponibile”. Così lo ricorda il giovane M° Gabriele De Gugliemo, responsabile della scuola multi artistica ortonese, che aggiunge: “l'anno scorso, non ha esitato ad accoglierci in casa sua e ad ascoltare il nostro progetto, ossia quello di avere i diritti originali dello spettacolo e di rimetterlo in scena con una certa professionalità. Io e i miei ragazzi abbiamo sostenuto un piccolo provino che, alla fine, l'ha convinto definitivamente ad appoggiare il nostro progetto, guadagnandoci così la sua fiducia. Grazie di tutto. Non la deluderemo maestro!”.