Occhi vispi, chioma voluminosa, un bel sorriso, ma soprattutto una gran voce.
La cantante professionista Gabriella Profeta ha ricevuto, questa mattina, un riconoscimento dal sindaco Vincenzo D'Ottavio e dall'assessore alla cultura, Valentino Di Carlo per aver vinto il prestigioso Festival della Melodia, con tappa conclusiva a Sanremo e in concomitanza con il festival più blasonato e longevo della musica italiana.
Un trampolino di lancio per Gabriella, 30enne, che è partita con il canto lirico per poi diplomarsi in canto Jazz a Roma. Non solo studio, ma anche tanta esperienza in un gruppo brasiliano e come corista per Edoardo Vianello.
“Sono onorata di ricevere questo premio”, dice Gabriella con un velo di emozione, “lo dedico alla città di Ortona e a tutti coloro che hanno creduto in me”.
Alla cerimonia presenti i genitori e le amiche di sempre che hanno immortalato con foto questo successo. Che poi per Gabriella è un gradino in più in un settore, quello della musica che occupa un posto importantissimo e speciale da 14 anni.
Nella targa sono incise le seguenti parole: “A Gabriella Profeta,vincitrice del Festival della Melodia a Sanremo,con stima e ammirazione per aver promosso la città di Ortona a livello nazionale”.