Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CICCOTELLI: SUL PUNTO NASCITA COLETTI ED IL PD MISTIFICANO LA REALTÀ

Condividi su:

"Quello portato avanti da Coletti e dal PD rappresenta un vergognoso tentativo di salvarsi la faccia e cercare di raggirare la verità a proprio uso e consumo!" Questo il commento di Simone Ciccotelli, coordinatore locale di Forza Italia alle dichiarazioni di Tommaso Coletti. "Cercano di passare per salvatori della patria pur sapendo di essere gli artefici della chiusura del Punto Nascita e del reparto di Ginecologia."


"Il già Senatore Coletti ha omesso di riportare che il Presidente e Commissario ad acta per la sanità abruzzese, Luciano D'Alfonso, ha firmato la richiesta di parere tecnico, non solo per Ortona, ma anche per Atri, Penne e Sulmona. Quindi, in questo atto non ravvisiamo una particolare attenzione nei  confronti della nostra città come vorrebbe farci credere. Coletti omette di dire che il Decreto Lorenzin nulla aggiunge sulla situazione di Ortona, ma può essere utile al salvataggio degli altri punti nascita abruzzesi interessati dalla chiusura. Ergo, non ci sembra essere l'evento capace di ribaltare il provvedimento di chiusura. Coletti omette di riportare che il rapporto AGENAS non fa altro che confermare quanto abbiamo sempre affermato, ovvero che Ortona rispettava gli standard di sicurezza ed il numero minimo di 500 parti annui. Quindi non si capiscono le reali motivazioni addotte alla chiusura. Rapporto AGENAS, peraltro, richiesto da D'Alfonso e Paolucci il 10 aprile 2015, all'indomani dell'approvazione della mozione della minoranza in Consiglio Regionale. Cercavano un sostegno alle loro scellerate scelte sanitarie ed hanno trovato chi li sbugiarda! Oggi Coletti afferma che "nessuno ha voluto scippare Ortona di un presidio che ad avviso della massima assise della città ha lavorato fino al 31 agosto scorso in sicurezza e con indubbia personalità"! Non condivido il suo pensiero – prosegue Simone Ciccotelli -  tant'è che proprio lui ed il Segretario cittadino del PD, Alessandro Scarlatto, lo scorso 13 aprile erano di tutt'altro avviso intervenendo a difesa di D'Alfonso, Paolucci e dalla loro decisione di chiudere i reparti del Bernabeo. E poi proprio loro parlano di strumentalizzazione!!! Difesa confermata, peraltro, il 20 novembre 2015, in occasione della presenza di D' Alfonso e Paolucci nella 1° commissione consiliare di Ortona. Peccato che certe affermazioni non siano mai state addotte neppure dal Sindaco D'Ottavio nei tavoli regionali a cui era stato invitato a partecipare, vedasi le sedute del Consiglio Regionale o della Commissione di Vigilanza Regionale, a cui peraltro nella quasi totalità dei casi è risultato assente. Non ultima quella odierna!"

"In base alla linea "strategica" di Coletti apprendiamo che viene ridato peso e valore al CPNR (Comitato Percorso Nascita Regionale). Vorrei ricordare a lui e a quanti l'avessero dimenticato, che grazie all'intervento del Presidente della Commissione di Vigilanza in Regione Abruzzo, Mauro Febbo, era stata nominata la Dott.ssa Mucci all' interno del CPNR, affinché fossero rivisti quei dati "datati e poco veritieri" su cui si basava la scelta di chiudere il nostro Punto Nascita. Peccato che il Governo Regionale abbia preferito far riunire tale organo in una sola circostanza, impedendo la revisione dei dati ed affrettandosi alla chiusura ingiustificata del Punto Nascita e della Ginecologia. Se non volevano scippare Ortona, perche tanta fretta?"

"L'obiettivo non è la deroga alla chiusura, ma la riapertura del Punto Nascita e della Ginecologia – conclude Simone Ciccotelli – perciò, anziché partorire delibere di ignaro valore, cercare di mistificare la realtà e continuare una campagna elettole per alcuni mai terminata, sarebbe il caso di lavorare in questa direzione nel pieno interesse della città, anche in vista della difesa del Pronto Soccorso. Nel frattempo non possiamo che attendere fiduciosi la sentenza del TAR."
 

Condividi su:

Seguici su Facebook