Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un incontro informale per valutare il recupero delle aree ex Fornaci ai Saraceni

Coletti: «La nuova Giunta e la nuova maggioranza stanno rispettando la tabella di marcia»

Redazione
Condividi su:

Giovedi 5 Novembre 2015, alle ore 16:00, presso la sala consiliare del Comune, sarà presentata l’ipotesi di recupero delle aree ex Fornaci in località Saraceni.

L’incontro a cui sono stati invitati i consiglieri comunali, i rappresentanti della stampa locale e gli operatori portuali, servirà per presentare in anteprima il progetto che la società proprietaria di gran parte delle aree e dei manufatti ha presentato al Comune come proposta di accordo di programma, come previsto dalle norme vigenti e nel rispetto delle norme urbanistiche vigenti. 

«Ha fatto bene il Sindaco d’Ottavio ad indire questo incontro informale -dichiara il capogruppo del PD Tommaso Coletti- in quanto è necessario coinvolgere tutti prima che l’argomento arrivi in Consiglio Comunale per la decisione finale». 

«Nel momento in cui la Provincia sta appaltando i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che parte proprio dai Saraceni e nel momento in cui il comune di Ortona sta appaltando l’altra pista ciclabile che parte dal Faro del molo nord e si allunga fino a Ferruccio -aggiunge Coletti- il recupero di quest'area significa sicuramente costruire un percorso turistico che contribuirà alla crescita economica e sociale della nostra comunità». 

«Desidero sottolineare -conclude il capogruppo del Pd- come la nuova Giunta e la nuova maggioranza stanno rispettando la tabella di marcia concordata tra i due partiti di maggioranza (PD ed ex IDV) e tra i consiglieri comunali di maggioranza con il documento politico programmatico posto alla base della costituzione del nuovo esecutivo».

Condividi su:

Seguici su Facebook