Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La musica contro Ombrina e le altre trivelle per difendere l'Adriatico: tutti a Roma il 14 ottobre

Esce oggi il nuovo video dei MaDe. DoPo. con i 99Posse

Condividi su:

Tornano gli artisti anti-trivelle in vista della mobilitazione del prossimo 14 ottobre a Roma in occasione della Conferenza dei Servizi decisoria sul progetto Ombrina presso il Ministero dello Sviluppo Economico

Il gruppo Management del Dolore Post Operatorio ha registrato assieme ai 99Posse una canzone contro le perforazioni di "Ombrina Mare"  dal titolo "Via da qua", scritta dal rapper Lou X.

Il video dell'iniziativa è stato divulgato oggi su scala nazionale. Girato dal regista siciliano Duilio Scalici, evidenzia il timore dei cittadini rispetto al futuro del proprio territorio e della qualità dell'acqua a causa dell'inquinamento da petrolio.

Ricordiamo che gli artisti hanno sempre supportato attivamente questa lotta. A maggio decine di cantanti abruzzesi hanno cantato "Com'è profondo il mare" di Dalla nel video girato da Enzo Testa per promuovere la manifestazione di Lanciano del 23 maggio.

Oggi questo nuovo contributo diventa un invito rivolto ai cittadini a partecipare compatti mercoledì prossimo 14 ottobre all'appuntamento presso il ministero dello Sviluppo Economico. Ricordiamo i numeri per le prenotazione dei posti sui pullman: 347.0543201 (area frentana), 333.8391147 (area Pescara), 345.2611300 (area vestina)

Condividi su:

Seguici su Facebook