Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Successo per la decima edizione di "Moda... Mare... Bellezza"

Al termine della serata proclamati anche Miss e Mister Ortona

Redazione
Condividi su:

Una serata da ricordare e particolarmente emozionante la 10a edizione di “Moda...Mare...Bellezza” (leggi...) che ha presentato, ieri sera al Lido Saraceni di Ortona, la finale nazionale del Venus Talent Show: “Concorso di giovani talenti”.

Il pubblico, numeroso, ha applaudito calorosamente i giovani partecipanti al format di: canto, danza, presenza e portamento, ideato da Ivan Giampietro, titolare della “Venus Entertainment”, e curato da sempre con passione e dedizione dalla famiglia Castellano, in particolare da Fioralba, Loredana e Antonio, figli dello storico imprenditore turistico ortonese, Mastro Sino che fin dall'inizio ha voluto questa bella manifestazione all'insegna della bellezza e del talento, oggi appuntamento fisso dell'Estate Ortonese.
L'evento sarà trasmesso presto sui canali televisivi nazionali di “AB Channel”.

Una serata per omaggiare, soprattutto la memoria di Mastro Sino, scomparso più di un anno fa, che fu uno dei primi in Abruzzo a portare gli arrosticini dalla montagna sulla costa.

La kermesse è stata condotta magistralmente dal conduttore Rai, Luca Di Nicola, ormai una presenza certa dell'evento, un valore aggiunto per la sua bravura, professionalità e simpatia.

Quest'anno l'ospite d'onore è stato il noto attore: Beppe Convertini che ad Ottobre uscirà con un nuovo film, la commedia d'amore: “Io che amo solo te”.

Il livello dei concorrenti è stato alto e per la giuria, guidata da Loredana Castellano, non è stato facile assegnare le varie fasce previste nel concorso-talent show. Si evidenza la presenza in giuria del patron di “AB Channel”, Marino Spada e del direttore artistico di Sanremo Doc, Danilo Daita. In rappresentanza del Comune di Ortona, il vice-sindaco Nadia Di Sipio e l'assessore Domenico De Iure.

Per quanto riguarda i risultati del concorso “Moda...Mare...Bellezza” e “Venus Talent Show”, si è classificato al primo posto della categoria “Moda femminile” la studentessa diciassettenne di Varese, Anna Mincione, mentre si è aggiudicato il secondo posto Adelina Victoria Strimbanu, barista di Pratola Peligna (AQ) di origini moldave; per la categoria “moda maschile”, vince Miguel Garau, barista e modello a Milano, mentre il secondo classificato è Micheal Bellisario di Carpi (MO).
Per la categoria “canto maschile”, il primo posto va ad Antonello Giuliani, mentre per la categoria “canto femminile” la vincitrice è Laura Fantuzzo.
Per la categoria “ballo maschile”, sale sulla vetta del podio Mattia Di Sabatino, mentre per la categoria “ballo femminile”, Martina Pistilli, i due vincitori votati singolarmente, si sono però esibiti in coppia.
Sono stati eletti anche Miss e Mister Ortona. Rispettivamente, a guadagnare il titolo la studentessa ventenne Carmen D'Angelo che prende il “testimone” da Raffaella D'Intino, miss Ortona 2014. Diventa Mr Ortona, invece, Sacha Castagnelli

Due le novità dell'edizione 2015 di “Moda...Mare...Bellezza”: Il Premio “Mastro Sino” che è andato all'attore Beppe Convertini, in quanto testimonial della campagna “Terre des Hommes”, in difesa delle bambine schiave domestiche.
A ricevere il medesimo premio anche il “papà” di Venus, Ivan Giampietro per l'attaccamento alla manifestazione, l'affetto e l'amicizia, da anni,  con Mastro Sino e il resto della famiglia Castellano.
Il Premio “Mastro Sino” è stato realizzato dall'importante artista ortonese, Franco Sciusco.
I due prestigiosi riconoscimenti sono stati consegnati dalle piccole Valeria e Martina Castellano, figlie di Antonio, primogenito di Mastro Sino.
Seconda novità, la lotteria abbinata all'evento che ha visto l'estrazione di tre biglietti, i vincitori si sono aggiudicati rispettivamente una crociera, uno smartphone e un set di prodotti di bellezza naturali.

«E' stata una bellissima serata -commenta “l'anima” della manifestazione- Fioralba Castellano- ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione a cui teniamo tantissimo. L'appuntamento è all'anno prossimo».

Condividi su:

Seguici su Facebook