Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

VIA positivo per Ombrina Mare, Forum H2O: «Attacco alla democrazia»

Forum H2O: «I cittadini per questo governo non contano nulla»

Redazione
Condividi su:
Redazione

Dopo la grande manifestazione di Lanciano (leggi...) e la massiccia partecipazione popolare, altro parere positivo per Ombrina Mare. In mattinata il Forum Abruzzese dei Movimenti per l'Acqua ha affidato tutto il suo sdegno ad un comunicato stampa che pubblichiamo integralmente.


Il Governo Renzi con l'emanazione del Decreto positivo di Valutazione di Impatto Ambientale (leggi sul sito del ministero...) sferra un attacco finale alla qualità del mare Adriatico e dimostra di non tenere in alcun conto quello che pensano i cittadini.

E' un governo che pensa solo agli interessi delle lobby dei petrolieri e ai loro profitti. E' l'ennesimo schiaffo alla Regione Abruzzo ed è un oltraggio, a nostro avviso, alla democrazia, visto che le leggi vigenti dicono che nelle procedure di VIA è obbligatorio tener in adeguato conto quello che pensano i cittadini e gli enti locali

La lotta non si ferma ora. Bisognerà proporre ricorsi in tutte le sedi, ma è l'ennesimo segnale che con questo Governo non ci può essere alcuna forma di dialogo

Cosa faranno i parlamentari abruzzesi che hanno votato lo Sblocca Italia pur di assecondare il potente di turno invece di tutelare i diritti degli abruzzesi?

La sconvolgente vicenda di Bussi con un'intera valle segnata per decenni dall'inquinamento non pare aver insegnato nulla. Basterebbe un solo incidente per sconvolgere l'intero ecosistema marino e costiero abruzzese.

Davanti al volere dei petrolieri tutto viene meno per questo Governo.

Condividi su:
Redazione

Seguici su Facebook