Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grande partecipazione alla simulazione di salvataggio con i cani-bagnino

Di Lizio: «Il cane è l'amico più fedele dell'uomo e, al suo fianco, salva vite umane»

Attualità
Condividi su:
Cristina De Luca

Grande successo di pubblico alla simulazione di salvataggio in mare con i cani-bagnino organzzata dall'Associazione Culturale Giovani Ortonesi. 

La manifestazione si è svolta nel primo pomeriggio di domenica 12 luglio 2015 presso lo Stabilimento balneare “La Riccetta” al Lido Riccio, grazie alla collaborazione dell’Associazione Cinofili Soccorso Nautico SEA RESCUE DOG – Presidente Fabrizio Calgione – che, con i loro cani e addestratori, hanno simulato due salvataggi in mare con recupero dell'annegato e un salvataggio con trasporto di bambini su di un canottino. Grazie anche alla Croce Rossa Italiana di Ortona, si è dimostrato come viene effettuata una rianimazione con il metodo del BLS - Basic Life Support (supporto delle basi vitali).

Soddisfatto Claudio Di Lizio, presidente ACGO: «Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato all’evento e tutti quelli che ci hanno sostenuto e aiutatoRingrazio anche la Capitaneria di Porto per la loro presenza e disponibilità. Il cane è l'amico più fedele dell'uomo e, al suo fianco, salva vite umane». 

ACGO - Associazione Culturale Giovani Ortonesi

Condividi su:
Cristina De Luca

Seguici su Facebook