Dal 22 giugno al 20 ottobre 2015, la strada statale 714 sarà chiusa tra lo svincolo `Pescara Sud` e lo svincolo `Francavilla al Mare Centro`
L'Anas ha comunicato che dal 22 giugno al 20 ottobre 2015 la circolazione sarà sospesa lungo il tratto della strada statale 714 `Tangenziale di Pescara`, compreso tra lo svincolo `Pescara Sud`, nel comune di Pescara in località San Silvestro, e lo svincolo `Francavilla al Mare Centro`, nel comune di Francavilla al Mare in località Alento.
La chiusura del tratto stradale si rende necessaria per consentire l`esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della galleria `San Silvestro`, per il ripristino della funzionalità del sistema di drenaggio delle acque presenti sul piano viabile, ai fini del miglioramento degli standard di sicurezza per la circolazione.
L'appalto prevede: demolizione e ricostruzione della sovrastruttura stradale, ripristino del sistema drenante e rivestimento in acciaio inox per intercettare la caduta d`acqua dalla calotta. L'obiettivo dei lavori, quindi, è di eliminare ristagni d`acqua sul piano viabile. Durante la chiusura del tratto stradale, il traffico sarà deviato sulla ex strada statale 16 `Adriatica`, in accordo con i Comuni di Francavilla e Pescara, che gfestiranno il traffico. L`avvio immediato dei lavori consentirà di svolgere la maggior parte degli interventi in concomitanza con la chiusura delle scuole e prima del presumibile arrivo del maltempo per il prossimo autunno e inverno.