Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Crisi Tortella, Cieri chiede un Consiglio Comunale Straordinario

Il consigliere Cieri: «La città dia un segnale di vicinanza all'azienda e ai lavoratori»

Condividi su:
Tommaso Cieri

Ieri mattina, 09/06/2015, ho depositato una richiesta di convocazione di Consiglio Straordinario e Urgente sulla questione “Crisi azienda Tortella Spa” (leggi...).

E' necessario ed opportuno che tutta la città, rappresentata appunto dal Consiglio Comunale, e non solo il Sindaco (leggi...), dia un segnala forte e chiaro di vicinanza alla detta azienda in crisi.

La soc. Tortella (leggi...) ha costituito per decenni un caposaldo dell’economia ortonese, fornendo lavoro, occupazione e benessere all’intero territorio. Quindi, è giusto che la città intera, manifesti la sua gratitudine attraverso tutte le forme di aiuto che il detto organo istituzionale possa dare. 

Bene ha fatto il Sindaco ad interessarsi al problema, ancor meglio avrebbe potuto fare informando tutti gli organi istituzionali della città affinchè ognuno avesse potuto, per quanto di propria competenza, dare il suo contributo.

Si ritiene quindi necessario, a parte gli aspetti tecnici, dare un segnale forte e chiaro di vicinanza all’azienda ed ai lavoratori (leggi...)

Un Consiglio Comunale Straordinario Urgente sul tema, da tenersi magari in un luogo ancor più aperto al pubblico della sala Consiliare, potrebbe sicuramente, con una partecipazione massiccia e forte, sensibilizzare ancor di più chi è competente a poter aiutare le maestranze, l’azienda e quindi anche il territorio

Si confida nella sensibilità del Presidente del Consiglio Comunale per l’accoglimento immediato di tale istanza. 

Condividi su:
Tommaso Cieri

Seguici su Facebook