Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ripetitori telefonia mobile a Ortona: tutti i valori nella norma

La soddisfazione di Massimo Tatone per i risultati del monitoraggio

Redazione
Condividi su:

«Nel mese di marzo 2015, quando ero ancora presidente del Circolo Destra Sociale locale, inviai una richiesta di informazioni all’Arta per conoscere la situazione dei ponti ripetitori di telefonia mobile sul territorio di Ortona e, soprattutto, per conoscere i valori rilevati dal loro monitoraggio. Oggi - continua Massimo Tatone - l’Arta ha risposto offrendo piena collaborazione e inviandomi i valori misurati negli ultimi controlli dei ponti ripetitori sul nostro territorio». 

«Tra novembre e dicembre 2013, è stato svolto progetto sui comuni abruzzesi con più di 18.000 abitanti per la misurazione dei valori presso le scuole dell'infanzia. Nell'ambito di quel progetto - spiega Massimo Tatone - l'Arta stessa ha effettuato una campagna di monitoraggio dei campi magnetici nel Comune di Ortona. Concentrandosi in particolar modo sulla scuola primaria di "San Giuseppe"». 

«La legge nazionale fissa un valore limite di campo magnetico pari a 6 V/M (volt/metro). Con mia grande soddisfazione, tutti i valori sono a norma di legge in quanto le rilevazioni su tutti ponti di Ortona sono risultate di 0.3 V/M (volt/metro). In questo caso - conclude Massimo Tatone - possiamo ritenerci molto soddisfatti. Personalmente, continuerò a seguire la situazione ambientale del nostro territorio come ho sempre fatto, per la tutela e la salvaguardia della salute pubblica, del suolo e del territorio».

Condividi su:

Seguici su Facebook