Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Perdono 2015: oltre 20.000 presenze a serata con 40.000 euro di spesa

D'Ottavio: «Con poche risorse un evento che ha soddisfatto le aspettative degli ortonesi»

Redazione
Condividi su:

Bilancio positivo per la festa patronale in onore di San Tommaso Apostolo. Il programma gestito dall'Ente Manifestazioni (leggi...) ha riscosso un grande successo in termini di presenze in città. Il Perdono 2015 ha richiamato in città oltre 20 mila persone nei giorni di sabato e domenica e poco meno per la serata finale a fronte di una spesa complessiva di circa 40 mila euro, di cui 33 mila di soldi pubblici. Circa un terzo in meno rispetto a quanto speso nel 2014.

«Mi sento di ringraziare i componenti dell'Ente Manifestazioni (leggi...) - sottolinea il Sindaco Enzo d'Ottavio – per l'impegno e la dedizione mostrata, in poco tempo e con poche risorse hanno creato un evento che ha soddisfatto le aspettative degli ortonesi».

Un programma che ha coinvolto molte associazioni del territorio con le quali l'Ente Manifestazioni intende continuare a collaborare anche per il cartellone estivo.

«Siamo molto soddisfatti – rileva il presidente dell'Ente Manifestazioni Paolo Cieri – perché nonostante le difficoltà economiche ed organizzative legate al poco tempo a disposizione siamo riusciti a dare alla città una festa partecipata e con poche criticità. Per questo ringrazio tutte le associazioni che a vario titolo hanno collaborato al fine di garantire la buona riuscita degli eventi. Adesso ci metteremo immediatamente a lavorare sul cartellone estivo che vorremmo far uscire per metà giugno».

«Il successo in termini di presenze ha dato ragione alle scelte fatte dall'Ente Manifestazioni – conclude il consigliere comunale Tommaso D'Anchini – che è riuscito a creare un gruppo di lavoro coeso e presente nonostante siano tutti volontari. Speriamo di riuscire a rispondere allo stesso modo anche per gli eventi estivi».

Condividi su:

Seguici su Facebook