Le festività patronali sono alle battute finali. Questa sera, lunedì 4 maggio, la conclusione degli appuntamenti musicali sarà affidata al rapper Moreno Donadoni, rivelazione del talent show Amici nell'edizione del 2013. Primo rapper ad essere stato ammesso alla trasmissione di Maria de Filippi e uno dei protagonisti dell'ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Oggi ti parlo così".
Ad aprire il concerto di Moreno a Porta Caldari ci saranno i Vanesia. La band pescarese di recente formazione è composta da Sara Berardinucci voce e chitarra, Francesco Aceto voce e chitarra, Mariarita Musa al violino, Luca Caprioni al basso, Giacomo Gianfreda alla Batteria. Vincitrice del contest "Premio Primo Maggio" organizzato dalla Consulta giovanile di Ortona il 1 maggio scorso e che aprirà il concerto del rapper con un repertorio di inediti. A seguire il gruppo Coverland darà il via al concerto di Moreno, che canterà i brani tratti dai suoi album. Uno spettacolo di fuochi pirotecnici concluderà la giornata delle festività patronali ad Ortona.
«Siamo davvero entusiasti - afferma il presidente dell'Ente Paolo Cieri - per il riscontro che hanno avuto queste giornate dedicate alle festività patronali: un record di presenze ad Ortona (circa 50.000 persone) con tantissima gente che ha affollato la città per assistere alle celebrazioni religiose e civili. Piazza della Repubblica era stracolma per l'appuntamento con Nduccio e con la Rino Gaetano Band, ho visto un pubblico divertito che ha cantato e ballato. Tutto questo ci ripaga per il lavoro svolto a titolo gratuito e per l'impegno profuso da tutti i componenti dell'Ente Manifestazioni Ortonesi per il bene della città . Aspettando il gran finale con la serata di Moreno ci auguriamo di chiudere in bellezza questo Perdono 2015 in modo da poterci dedicare con ancora più slancio alla programmazione dell'estate».