"Curioso e più curiosissimo" è il titolo dei laboratori scientifici per bambini che si svolgeranno nella biblioteca comunale. Al centro ci sarà il tema della curiosità stimolato da letture di storie, con giochi di esplorazione e di osservazione scientifica da raccontare e con i quali apprendere divertendosi.
Coordinati dall'equipe educativa della biblioteca, gli appuntamenti sono programmati alle ore 17,00 del 20 e del 22 aprile per i bambini di tre e quattro anni e il 27 aprile per i bambini dai cinque ai sette anni.
I temi oggetto di racconto e di gioco fantastico riguarderanno l'esperienza diretta del bambino nel suo rapporto con il mondo: dai sensi all'acqua, dalla terra al mare.
"Si tratta di iniziative che la biblioteca comunale promuove da anni attraverso le azioni del proprio Centro di Educazione Ambientale – dichiara l'Assessore alle politiche sociali, Nadia Di Sipio – ma che ora sono ancora più rilevanti vista l'introduzione dell'Educazione Ambientale nei nuovi programmi scolastici".
Per le iscrizioni chiamare la biblioteca comunale di Ortona (Tel. 085 9067233).
