Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Strade dissestate, De Iure: «Stiamo già lavorando per trovare le risorse necessarie»

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Inizieranno tra pochi giorni i lavori di rifacimento dei manti stradali nel centro urbano e vista la situazione delle strade l'amministrazione comunale intende, a breve, creare le condizioni economiche ed operative al fine di intervenire su tutto il territorio, anche se molto esteso dal punto di vista chilometrico.

I lavori prevedono la sostituzione dei manti bitumati, interventi di consolidamento del sottofondo stradale e la sistemazione dei passaggi pedonali deteriorati, in via Monte Maiella, via Dommarco, via P.Rapino, Porta Caldari, via Padre Leonardo e la Rotonda di via Monte Maiella.

L'importo dei lavori ammonta a circa € 210.000 e prevede nel dettaglio il consolidamento della fondazione, ripristino protezione metallica e cordoli, rifacimento dei tratti più deteriorati dei marciapiedi, rifacimento manto stradale e ripristino totale della segnaletica orizzontale e dei passaggi pedonali rialzati con funzione di rallentatori di velocità.

«Le strade comunali- sottolinea il Sindaco Enzo d'Ottavio - necessitano di un intervento mirato e di lunga durata, con questi lavori avviamo la sistemazione delle principali arterie di comunicazione del territorio che proseguirà nel prossimo futuro».

«Stiamo già lavorando per trovare le risorse necessarie – spiega Domenico De Iure, assessore ai lavori pubblici- da investire sul ripristino dei manti stradali, abbiamo cercato, soprattutto dopo il maltempo di marzo, di tamponare situazioni critiche ma adesso dobbiamo programmare lavori più incisivi sulle strade per restituire ai cittadini strade percorribili».

Redazione

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK