Questa mattina, in conferenza stampa, l'amministrazione comunale ha ufficialmente dato il via alle attività dell'Ente Manifestazione che, istituito dal Consiglio Comunale il 7 marzo 2014, di fatto non è mai riuscito ad operare.
«La volontà di questa giunta- sottolinea il vice sindaco Nadia di Sipio (leggi...)- è di dare contenuto agli Enti che pur essendo stati creati dal Consiglio Comunale in realtà fino ad ora non sono stati mai messi nella condizione di lavorare. Fin dalla mia nomina ho concordato con il Sindaco che noi dovremmo invece creare le condizioni affinché venga restituita una dignità anche ai volontari, nominati dalla stessa assise pubblica, che costituiscono i Cda degli Enti».
L'ente Manifestazione è presieduto da Paolo Cieri ed è composto da Antonio Campagna, Marcello Di Lizio, Marcello Forti e Francesca Rapini, mentre due dei componenti nominati dal Consiglio hanno rassegnato le dimissioni.
«L'Ente avrà il compito di operare con un budget per il 2015- precisa il Sindaco Enzo d'Ottavio- di circa 50 mila euro, dovrà quindi lavorare sulle sponsorizzazioni private e sulla questua per reperire ulteriori fondi».
«Mi sento di ringraziare i componenti dell'Ente - continua Di Sipio- per non aver perso l'entusiasmo ed aver accettato di lavorare nonostante il budget sia davvero risicato e di molto inferiore rispetto a quello degli anni passati. Inoltre, a breve convocheremo anche l'Ente Farnese e l'Ente Teatro per consentire anche a loro di operare nelle migliori condizioni possibili».
«Mi sento di ringraziare personalmente il vice sindaco Di Sipio – conclude Paolo Cieri- per essere riuscita a stimolarci e per aver fortemente voluto che l'Ente Manifestazioni diventasse finalmente una realtà ».