Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

8 marzo: «Noi vogliamo nascere a Ortona»

Seconda manifestazione in favore del punto nascite di Ortona

Condividi su:

Questa mattina alle 10:30, molti cittadini si sono dati appuntamento all'ingresso del corso per sensibilizzare l'opinione pubblica in favore del punto nascita di Ortona (leggi il dossier...).

Una marcia pacifica, senza incidenti e, soprattutto, come hanno in più occasioni sottolineato gli ideatori della manifestazione, priva di colori politici. Gli unici colori presenti sono stati il giallo dei palloncini e delle mimose distribuite ed il bianco delle magliette con la scritta «Io voglio nascere a Ortona». In testa e nel mezzo del corteo hanno sfilato anche striscioni e cori sul tema.

Molte le autorità presenti in veste di cittadini, tra cui il Sindaco Vincenzo D'Ottavio e gli organizzatori (Marco Giancristofaro, Maria D'Alessandro, Massimo Tatone, Tiziano Torzi e Amerigo Gizzi) che lanciarono l'idea a seguito della marcia spontanea del 1 marzo (leggi...in piazza della Repubblica. La manifestazione ha riscontrato il favore e la partecipazione di cittadini e associazioni, molte le donne e i bambini

Foto della marcia spontanea del 1 marzo

Dossier riassuntivo sul Punto Nascita di Ortona

 

Condividi su:

Seguici su Facebook