Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Donne e Artigianato ad Ortona

Condividi su:

La bellezza è negli occhi di chi sa apprezzare questi piccoli prodotti d'artigianato realizzati da alcune donne ortonesi di varie fasce d'età.

L'occasione è unica e da non farsela sfuggire per acquistare regali diversi da quelli in serie, confezionati e su freddi scaffali.

Per tutta la giornata  di oggi dalle ore 10 alle ore 20, sarà possibile ammirare i prodotti artigianali esposti in piazza della Repubblica.

L'evento è intitolato “Donne e artigianato:  idee originali per un Natale Speciale” ed è curato dall'associazione “La Ginestra” con il patrocinio del Comune, a seguito del progetto “Don.A.T.I.”, nello specifico corso di cucito creativo, promosso qualche tempo fa dall'Ente pubblico.

“Cerchiamo di promuovere le nostre piccole creazioni”, spiega una delle partecipanti Manuela Fileni, “che realizziamo dopo esserci ricavati un nostro spazio nell'arco della giornata, con l'impegno della famiglia e del lavoro. Il nostro è un hobby, ma la speranza è che questo possa diventare un vero e proprio lavoro. E intanto”, aggiunge, “resta la soddisfazione di essere apprezzati dalle persone per le nostre produzioni messe “in vetrina”. Queste iniziative sono molto importanti anche perché ci permettono di condividere con gli altri le nostre cose, di socializzare, di stare tra la gente”. 

Ad esporre: Manuela Fileni, Luciana Fidanza, Katia Scarinci, Simona Marcucci, Simona Pascale, Marisa Lanari, Maria Ferri, Francesca Pizzichetti e Franca Di Rino. 

Condividi su:

Seguici su Facebook