Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Presidente del consiglio Cocciola propone al M° De Guglielmo il Premio 28 Dicembre

Condividi su:

Ortona notizie pubblica integralmente la lettera che il Presidente del consiglio comunale, Ilario Cocciola ha inviato al sindaco Vincenzo D'Ottavio nella quale si propone il Premio 28 dicembre 2014 al M° Gabriele De Guglielmo e alla Compagnia dell'Alba per i successi nazionali di Aggiungi un posto a tavola.

 

Stim . Sindaco,

come ogni anno ci troviamo nella difficile scelta di individuare un nominativo a cui attribuire il premio “28 dicembre”. Ritengo sia giunto il momento di valorizzare chi, pur rimanendo nella sua terra, sia riuscito nella difficile impresa di scommettere la partita del proprio futuro e quella dei suoi coetanei in un’impresa che ad oggi ha davvero portato il nome di Ortona in vari angoli del Paese. Nessuna impresa titanica e nemmeno una grande scoperta scientifica, semplicemente il proprio lavoro in un settore in cui difficilmente si vede giovani impegnarsi con successo ed avere così importanti ricadute sia professionali, sia occupazionali, quale quello della “cultura”.

Con queste premesse, mi permetto di suggerirTi il nominativo di Gabriele De Guglielmo, il fondatore con il regista Fabrizio Angelini de “La Compagnia dell’Alba”, un gruppo di lavoro che ha prodotto uno spettacolo di gran pregio qual’ è il musical “Aggiungi un posto a tavola”, attorno al quale oggi operano professionalmente e stabilmente circa una trentina di giovani (tra tecnici ed artisti) e che nei suoi eventi principali in Italia riesce a focalizzare l’attenzione su Ortona, coinvolgendo anche ulteriori attività normalmente non direttamente legate con il mondo dello spettacolo, creando così una virtuosa rete che accomuna più ambiti culturali ed economici.

E’ in questo contesto che Ti chiedo di consegnare a questo professionista, considerato da alcuni critici di livello nazionale tra i più promettenti del settore, il nostro premio “28 dicembre”, affinché la città di Ortona sia riconoscente per il lavoro finora svolto e dimostri di essere orgogliosa di avere tale figlio.
Confidando che vorrai prendere in considerazione tale proposta, Ti saluto cordialmente.

Ortona, li 03.12.14      Il Presidente del Consiglio Comunale
         Avv. Ilario Cocciola 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook