La nuova biblioteca scolastica del quartiere di Fontegrande, nella sede della scuola Primaria, è pronta per l’apertura alla comunità territoriale.
Infatti è stata firmata la convenzione tra l’Istituto Comprensivo 1 di Ortona, che mette a disposizione i locali e il patrimonio librario, l’Associazione Mani in Terra, che gestirà le aperture e i servizi, il Comune di Ortona, che offre il supporto tecnico scientifico della Biblioteca Comunale.
La biblioteca sarà aperta tutti i lunedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 ai ragazzi, alle famiglie e ai cittadini per la consultazione e prestito di libri per ogni età, attività di studio, laboratori a tema organizzati periodicamente.
L’inaugurazione lunedì 1 dicembre.
Il dirigente scolastico Prof. Andrea Alongi sottolinea che, anche grazie alla collaborazione con l’Associazione, la biblioteca – inaugurata al termine del passato anno scolastico come polo di continuità tra i vari ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo N. 1 – diviene un importante elemento di aggregazione per l’intero quartiere.
