Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il sindaco D'Ottavio riceve una classe dell'Istituto San Tommaso

Condividi su:

Il Sindaco, Enzo d'Ottavio, e gli assessori Nadia Di Sipio, Simona Rabottini, Luca Menna e Marco Nestore hanno accolto, questa mattina, la classe quarta dell'Istituto San Tommaso di Ortona.

I 32 bambini accompagnati dalle docenti hanno ascoltato il primo cittadino che ha spiegato loro il funzionamento dell'Ente Locale. Tante le domande dei giovanissimi alunni, alcune anche molto minuziose rispetto alle criticità della città.La scolaresca ha poi visitato anche gli uffici dell'anagrafe, situati al Largo Castello.

Suor Maria Teresa Lombardo dell'Istituto San Tommaso ha sottolineato che "i ragazzi stanno studiando le regioni e i comuni, per questo abbiamo voluto che vedessero con i loro occhi gli uffici del Comune e che incontrassero personalmente il Sindaco, i giovani hanno bisogno di essere educati al senso civico".

" Parlare con i giovani e sentirli già così attenti su alcune tematiche fa ben sperare per il futuro- ha rilevato il Sindaco Enzo d'Ottavio- a loro ho augurato di amministrare un giorno questa città impegnandosi concretamente".

Condividi su:

Seguici su Facebook