Conoscevo la Free Power Production solo di nome, avevo una vaga idea del suo core business, delle attività e dei servizi. Comunque, la sua buona fama circolava in città già da tempo.
Poi, ho conosciuto il responsabile della società in franchising, Marcello Di Lizio. L'ho visto in azione in un progetto tutto al femminile per il Comune Di Ortona: “Wedding planner” e ho subito notato la sua grande capacità organizzativa (eventi) e di comunicazione veloce ed efficace un po' all'americana (era l'ultimo giorno del corso dove si consegnavano gli attestati). L'ho visto all'opera, a Perdono 2014, con il format vota la Dama Delle Chiavi: le aspiranti si proponevano tramite Internet, Fb, e poi sono state votate in una serata al Teatro Tosti impeccabile. Ultimamente, è salito “in cattedra” per il suo interessante corso di “Marketing e Comunicazione 2.0.”, vincente se ci si applica.
Ora, la Free Power Production è tra i finalisti dei Franchising Awards 2014. Nella Serata di Gala del 4 Dicembre, a Milano, verranno nominati i vincitori delle rispettive categorie. Una bella soddisfazione anche per Ortona perché questo premio rappresenta il top per chi fa franchising e visto che le aziende selezionate in tutta Italia sono una ventina, essere tra i finalisti è già una vittoria.
La forza della Free Power? Il SORRISO che assume ancora più forza in una Italia che non sorride quasi più per tanti motivi, nessuno giustificabile per sventolare “la bandiera della resa". Marcello non si arrende mai ed è un esempio più che positivo in città e non solo...
Marcello Di Lizio commenta così la notizia: “dare l’opportunità soprattutto ad artisti, animatori ed appassionati di diventare con successo imprenditori del divertimento, trasformando la propria passione in professione, è stato questo l’input che otto anni fa mi ha portato a far nascere il progetto Franchising. E’ stata la cosa più bella che mi potevo far capitare. La Free Power Production da una delle tante agenzie di animazione è diventata oggi la prima e al momento anche l’unica agenzia di Eventi ed Animazione in franchising in Italia. Il Franchising Awards rappresenta il riconoscimento massimo per un’azienda che opera come Franchisor. Sapevo”, continua, “che il Comitato Scientifico presieduto da Virgilio Ballerini, professore della Facoltà di Economia de la Sapienza di Roma stava valutando la Free Power Production ma non immaginavo di ricevere la comunicazione di essere tra i finalisti. Domenica 4 dicembre sarò a Milano alla serata di gala dove verranno nominati i vincitori, essere tra i finalisti è già una bellissima soddisfazione ma a questo punto incrocio le dita e spero di tornare con un premio da dedicare alle 13 sedi Free Power Production oggi presenti in Italia”.
