Durante la riunione di ieri del Coordinamento cittadino del Pd di Ortona sono stato molto contento di constatare che è emerso in modo unanime il desiderio di dare nuovo slancio all’attività amministrativa, al fine di non deludere le aspettative dei tanti cittadini che ad ogni tornata elettorale confermano la propria fiducia nel Partito Democratico della nostra città .
Al termine della riunione è stato approvato a maggioranza un documento col quale si indica un appoggio esterno e costruttivo quale miglior modo per sostenere l’azione amministrativa del Sindaco d’Ottavio e della sua nuova Giunta. Attraverso il documento, inoltre, sono stati invitati il Segretario ed il Capogruppo in Consiglio comunale del Pd a farsi promotori di un tavolo politico insieme agli altri partiti della coalizione che ha vinto le elezioni amministrative del 2012, affinché riparta un confronto sui temi principali del programma da portare a termine nei prossimi due anni e mezzo. È stato poi lo stesso Sindaco d’Ottavio a dichiarare l’importanza di tale tavolo politico e la centralità che al suo interno dovrà avere il Partito Democratico.
Il nostro è un grande partito ed è normale che ci siano anche posizioni differenti al suo interno. Ciò che però non manca mai, e il direttivo di ieri ne è la conferma, è l’assoluta convinzione che per fare al meglio gli interessi della collettività sia necessario conservare l’unità , trasformando il dibattito interno in una ricchezza.
Il segretario cittadino del Pd, Alessandro Scarlatto

