Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come i provider creano slot per Alawin e altre piattaforme

Condividi su:

Source: https://www.pexels.com/photo/man-working-on-computers-coding-16129724/

Lo sviluppo di una video slot è un processo in più fasi che combina tecnologie all'avanguardia, psicologia e arte. La creazione di un prodotto di qualità che possa entrare a far parte dell'assortimento di Alawin Casino richiede da alcuni mesi a un anno di lavoro meticoloso. Tuttavia, un gioco del genere non può essere creato da una sola persona, poiché dietro al processo c'è un intero team di professionisti. Di conseguenza, l'utente vedrà solo il risultato finale, senza pensare a chi c'è dietro a una complessa soluzione ingegneristica. Di seguito scoprirai come vengono creati gli slot e chi se ne occupa.

Dall'idea alla meccanica del gioco

Tutto inizia con un'idea. I game designer e i produttori analizzano il mercato per capire quali temi attuali vale la pena affrontare. In questa fase, gli specialisti determinano lo stile visivo e il tipo di meccanica di gioco che apparirà nell'assortimento di Alawin e di qualsiasi altro casinò. Successivamente, viene creata un'idea approssimativa su cui iniziano a lavorare gli sceneggiatori. Questi scrivono la trama, mentre i designer iniziano a sviluppare i primi concept dei simboli e dei personaggi.

Il ruolo della matematica RTP

Una delle componenti importanti di un gioco di qualità è il modello matematico. Se gli artisti creano esclusivamente l'immagine del simbolo, i matematici sviluppano la struttura del gioco sotto forma di tabella. In essa vengono inseriti i primi parametri RTP e di volatilità.

Gli sviluppatori devono bilanciare il gioco per Alawin e altri casinò in modo che mantenga l'intrigo e sia interessante, funzionando correttamente. Il modello matematico in questo caso garantisce la casualità dei risultati, assicurando l'onestà e la trasparenza di ogni round. In questa fase viene stabilito il principio del gioco responsabile, grazie al quale il divertimento diventa sicuro e imprevedibile.

Artisti vs programmatori

Quando lo scheletro matematico è pronto, entrano in gioco artisti e animatori. Trasformano i freddi numeri in bellissimi elementi dell'interfaccia, disegnano le animazioni delle vittorie e danno vita all'immagine statica. Nel frattempo, lavorano anche i programmatori, che trasferiscono la grafica e la matematica nel codice del programma. Entrambi i team passano attraverso le seguenti fasi di sviluppo:

  1. Disegno dei simboli, degli sfondi e dell'interfaccia. Parallelamente, è possibile creare un progetto nel motore e calcolare le probabilità per la componente matematica del gioco.
  2. Scrittura degli effetti sonori per accompagnare il giocatore.
  3. Integrazione di animazioni, immagini ed elementi 3D nel gioco.
  4. Verifica dei bug e della conformità alla matematica dichiarata.

Il conflitto di interessi tra artisti e programmatori è inevitabile. Gli artisti vogliono più effetti, mentre i programmatori vogliono ottimizzare e semplificare il gioco stesso. Pertanto, entrambi i team cercano di raggiungere un compromesso.

Creazione di un round bonus

Il culmine di qualsiasi slot è considerato il gioco bonus. Il suo sviluppo richiede lo stesso tempo dell'intero gioco principale. Gli sviluppatori di software di gioco per Alawin e altri casinò cercano di introdurre meccaniche uniche nei giochi. Ad esempio, la ruota della fortuna, livelli complessi o mini-giochi con la scelta di oggetti. Anche in questo caso gli effetti visivi saranno potenziati, perché il round bonus deve regalare al giocatore emozioni intense. In questo caso, il compito del team è quello di creare una transizione fluida a questa modalità, mantenendo lo stile generale della slot machine.

Condividi su:

Seguici su Facebook