Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Napoli, torna a complicarsi la situazione Osimhen: il Galatasaray non accetta le condizioni

L’attaccante nigeriano non è ancora definitivamente del club turco: stenta l’accordo fra i due club

Condividi su:

La trattativa dell’estate è sicuramente quella che riguarda Victor Osimhen. Rientrato dal prestito al Galatasaray, il centravanti nigeriano è stato accostato a diverse squadre in queste settimane. L’unica certezza è sempre stata che il ragazzo non sarebbe rimasto a Napoli, e infatti così sarà.

Il club partenopeo ha cominciato il ritiro estivo in questa settimana e come da programma l’ormai ex numero 9 è assente giustificato. Ciò significa chiaramente che Osimhen è in partenza, ma per andare dove? Il suo destino sembra essere il Galatasaray, che dopo lunghe trattative avrebbe accettato definitivamente di pagare per intero la clausola rescissoria richiesta dal Napoli: 75 milioni di euro per esser proprietario del cartellino del giocatore.

Niente Juventus dunque, niente Arabia Saudita, niente Milan e niente Premier League: Osimhen dovrebbe tornare a giocare in Turchia, precisamente ad Istanbul, dove nella passata stagione ha dato prova ancora una volta delle sue qualità. Attenzione però, perché l’accordo definitivo fra i due club non è ancora stato trovato: il nigeriano ha scelto i giallorossi, ma quest’ultimi non sembrano disposti ad accettare qualsiasi condizione imposta dal club del presidente Aurelio De Laurentiis.

Per gli appassionati di betting, le scommesse offerte da Boomerang Bet sono tra le più valide che si possano trovare online.

Napoli-Galatasaray, Osimhen in stallo: la situazione

Il problema sul trasferimento di Osimhen dal Napoli al Galatasaray è ovviamente di natura economica. Non più sull’ammontare del pagamento ma sulla modalità. Sì perché il Napoli ha ottenuto l’ok da parte del Galatasaray al versamento dell’intera clausola (i turchi inizialmente avevano offerto “solo” 60 milioni di euro), ma vogliono anche deciderne le tempistiche e la formula.

La richiesta del Napoli è di 40 milioni di euro subito e di altri 35 milioni entro l’estate del 2026; a questo si aggiunge anche una percentuale del 5% sulla futura rivendita di Osimhen. D’altra parte però il Galatasaray non è d’accordo e rilancia con un’altra proposta: 40 milioni subito e ok, ma la seconda tranche sarà versata entro il giugno del 2027 – quindi da 2 anni a questa parte. Inoltre, i turchi non vogliono lasciare alcuna percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Mancano dunque da limare ancora alcuni dettagli importanti prima di considerare conclusa questa operazione così delicata. Tutto lascia pensare che alla fine si troverà una quadra poiché le parti vogliono arrivare alla stessa conclusione, ma con grande fatica. Il Galatasaray è un osso duro e De Laurentiis è De Laurentiis. Vedremo come andrà a finire la storia nei prossimi giorni.

Condividi su:

Seguici su Facebook