Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Su Studio Uno Abruzzo tutto pronto per il programma “Di palo in frasca”

Il conduttore radiofonico è il giovane giornalista Francesco Rapino

Condividi su:

Torrevecchia Teatina. “Di palo in frasca” è il nome del nuovo programma di Studio Uno Abruzzo, emittente radiofonica sul web, che sarà condotto dal giornalista Francesco Rapino, di Francavilla, ma nato a Ortona, collaboratore di diverse testate locali, prevalentemente on line.

Il programma andrà in onda tutti i giovedì dalle 16.30 alle 17.30 e tratterà le tematiche più disparate dallo sport, alla cultura, allo spettacolo, alla musica, ecc. Saranno inoltre mandate in onda e successivamente commentate interviste e canzoni di successo degli ultimi anni. Per chi volesse intervenire in diretta può contattare il numero 393 3505050, invece gli sms possono essere inviati al numero 392 9090100

Francesco Rapino, laureato in Lettere, ha avviato la propria attività giornalistica nel 2009 collaborando con il quotidiano cartaceo “La Cronaca di tutto Abruzzo e Molise oggi”, per poi dedicarsi alle collaborazioni con le diverse testate on line: forzapescara.tv, La Torre (che conta anche su un cartaceo con cadenza mensile) e le collaborazioni tuttora in corso come cityrumors.it, lopinionista.it, hgnews.it, pescarainforma.com, abruzzopopolare.it. Sempre sul web cura la rubrica “Piazza Sirena” all’interno di blubar.org. Inoltre collabora con il mensile culturale “e… vento Abruzzo” ed ha avuto delle esperienze in radio, in occasione di incontri di calcio con Radio Centrale e Radio Stella. Da aprile 2013 è giornalista pubblicista. Ha infine realizzato dei servizi video ed il programma “50° minuto” per i tornei di calcio a 5 organizzati dall’associazione sportiva dilettantistica “Ama il calcio a 5 league” del presieduta da Fabrizio Butti.

“Sono veramente felice di iniziare questa nuova avventura – ha detto soddisfatto Francesco Rapino – si tratta davvero di una grossa possibilità. Ringrazio tutto lo staff di Studio Uno Abruzzo, in particolare Enzo Sprecacenere che mi ha proposto lo spazio settimanale in radio. La mia passione per il giornalismo è nata proprio ascoltando la radio: fino all’età di 11 anni seguivo il calcio sporadicamente, con i Mondiali del ’94 giocati in Usa sono diventato un calciofilo e dalla successiva stagione calcistica sono rimasto affascinato dall’arte del raccontare le partite seguendo ‘Tutto il calcio minuto per minuto’ ed il programma televisivo ‘Quelli che il calcio’, allora ottimamente condotto da Fabio Fazio che, pur essendo un programma di intrattenimento, aveva come argomento principale il calcio (con il passare degli anni ed i cambi di conduzione le cose sono un po’ cambiate) e si dava spazio anche agli interventi dei radiocronisti di ‘Tutto il calcio’. Ovviamente l’arte del raccontare (nella fattispecie gli incontri di calcio) mi affascinava non solo ascoltando i radio, ma anche i telecronisti. Anche se la mia passione per il giornalismo è nata a 11 anni, per vicissitudini varie, mi sono avviato all’attività giornalistica tra i 25 ed i 26 anni. Ringrazio quindi tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di collaborare con le varie testate locali, Radio Centrale e Radio Stella con cui ho fatto degli interventi per alcuni incontri calcistici e Studio Uno Abruzzo che ora mi ha offerto questa possibilità. Queste varie attività per me rappresentano la realizzazione di un sogno”.

“Nel nuovo programma di Studio Uno Abruzzo – ha concluso Francesco Rapino – tratterò vari argomenti e cercherò di toccare diversi tipi di argomenti in modo da ‘accontentare’ tutti. In primis cercherò argomenti che mi piacciono perché credo che se le cose si fanno con passione e con piacere escano meglio e si faccia meno a trasmettere delle sensazioni positive ai radioascoltatori. Quindi vi aspetto numerosi”.

Per ascoltare in streaming la radio bisogna andare sul sito www.studiounoabruzzo.it. 

Condividi su:

Seguici su Facebook