Una serata intensa e ricca di emozioni quella della finale di Sanremo, che ha visto trionfare il 23enne Olly con la sua "Bastarda nostalgia". Il pubblico, però, è rimasto affascinato anche da Lucio Corsi, che ha stupito con il suo make-up originale e un'esibizione fuori dagli schemi, con tanto di "Blu dipinto di blu" cantato insieme a Topo Gigio.
Febbraio è un mese di grande spettacolo non solo per la musica, ma anche per il calcio. Durante le serate del Festival, infatti, si sono intrecciati gli appuntamenti più attesi del pallone (su questo sito): dalla Champions League alle altre coppe europee, fino ai match della Serie A, che dal venerdì al lunedì tengono incollati gli appassionati. Ma come sta andando il calcio? Qual è il bilancio tra vittorie e pareggi nelle ultime giornate?
Pareggio tra Napoli e Lazio, per tutte la 25° è scottante
Il big match tra Lazio e Napoli si è chiuso con un pareggio 2-2, un risultato che lascia entrambe con l'amaro in bocca. I partenopei mantengono il primo posto in classifica, ma non possono più permettersi altri passi falsi se vogliono tenere a distanza l’Inter, che ha una partita in meno. La Lazio, invece, si trova in quarta posizione, con la Juventus che la tallona dal quinto posto, pronta a soffiarle un prezioso posto in Champions League.
Negli altri match, il Milan ha conquistato tre punti fondamentali vincendo 1-0 contro il Verona, avvicinandosi alla zona europea. Atalanta e Cagliari non si sono fatte male, chiudendo sullo 0-0, mentre il Bologna ha superato il Torino 3-2 in una gara spettacolare.
Oggi il campionato continua con sfide decisive: in serata spicca Parma-Roma, mentre domani è attesissimo il derby d’Italia tra Juventus e Inter.
Serie B, 26°: il Sassuolo una certezza, i pareggi pesano anche nel secondo campionato
Il Sassuolo continua la sua marcia inarrestabile in Serie B. La vittoria 2-0 contro il Brescia conferma i neroverdi come la squadra da battere, saldamente al primo posto con 61 punti.
Alle sue spalle, i pareggi rallentano le inseguitrici. Il Modena e lo Spezia si fermano sull'1-1, risultato che pesa in ottica playoff. Stesso copione per il Bari e la Cremonese, che si dividono la posta con un altro 1-1. Il Catanzaro, invece, approfitta del turno favorevole e supera 1-0 il Cittadella, avvicinandosi alla zona promozione.
Spettacolo tra Carrarese e Salernitana, con i toscani che vincono 3-2, mentre il Südtirol sorprende la Sampdoria, battendola 2-1.
Oggi il campionato prosegue con match decisivi: spiccano Palermo-Mantova e Cesena-Pisa, mentre domani toccherà al Frosinone, a caccia di punti salvezza.
Due importanti campionati in Europa: ecco vittorie, pareggi e risultati
La Premier League ha vissuto la sua 25ª giornata, con alcuni risultati sorprendenti. Il Brighton ha battuto il Chelsea 3-0, mentre l'Arsenal si è imposto per 2-0 sul Leicester City, consolidando il suo secondo posto con 53 punti. Il Manchester City non ha lasciato scampo al Newcastle, travolgendolo 4-0, risultato che lo porta al quarto posto con 44 punti. Successo importante per il Brentford, che ha superato il West Ham 1-0, mentre il Bournemouth ha vinto 3-1 contro il Southampton, portandosi al quinto posto con 43 punti. Pareggio 1-1 tra Aston Villa e Ipswich Town, mentre il Fulham ha sconfitto il Nottingham Forest 2-1. Oggi si attendono due sfide cruciali: Liverpool-Wolverhampton e il big match tra Tottenham e Manchester United.
In Liga spagnola, la 24ª giornata ha visto il Real Madrid fermato sull’1-1 dall'Osasuna, restando comunque in vetta con 51 punti. L’Atlético Madrid ha pareggiato con lo stesso punteggio contro il Celta Vigo, rimanendo secondo con 50 punti. Il Girona ha perso 1-2 contro il Getafe, mentre il Leganés e l'Alavés hanno pareggiato 3-3 in un match spettacolare. In attesa della sfida del Barcellona contro il Rayo Vallecano, che potrebbe avvicinare i blaugrana alla vetta, si registrano altri pareggi: Villarreal-Valencia 1-1 e Atlético Bilbao-Espanyol in programma oggi. Il campionato resta apertissimo per la lotta al titolo.
