Dopo l’ennesimo pareggio consecutivo, stavolta contro il Bologna, la Juventus deve subito rifarsi. Purtroppo per lei però l’avversario che avrà di fronte sarà tutt’altro che semplice da affrontare: si tratta infatti del grande Manchester City di Pep Guardiola.
La squadra di Thiago Motta ospita dunque i Citizens all’Allianz Stadium di Torino la sera di mercoledì 11 dicembre 2024, con fischio d’inizio a partire dalle ore 21.00. La gara sarà valida per la 6^ giornata di Champions League. Si tratta di una sorta di scontro diretto fra le due formazioni, entrambe in colpevole ritardo sulle prime dando uno sguardo alla classifica del girone unico.
Su https://mrxbet.co.com/it/le quote di questo match sono piuttosto interessanti e i pronostici aggiornati.
Champions League, Juventus-Manchester City: come arrivano le due squadre
La Juventus non sta attraversando un periodo felicissimo in campionato, né da un punto di vista dei risultati né delle prestazioni. La squadra di Thiago Motta si trova a quota 27 punti dopo le prime 15 giornate, a -7 dalla vetta occupata dall’Atalanta. Discorso simile per quanto riguarda la Champions League, complici anche i veramente troppi infortuni: la Vecchia Signora infatti conta solo 8 punti dopo le prime 5 partite, validi addirittura per il 19^ posto in classifica – ben lontana quindi dalle prime 8 posizioni.
Anche il Manchester City non se la sta passando bene. Per via dei molti problemi fisici, Guardiola sta attraversando risultati e prestazioni negative. In Premier League i Citizens hanno anche loro 27 punti e si trovano al 4^ posto in classifica, a -8 dalla testa occupata dal Liverpool. Stessa cosa in Europa, dove gli inglesi hanno collezionato fin qui appena 8 punti nelle prime 5 partite – leggermente avanti rispetto alla Juventus solo per differenza reti. Se il Manchester City, campione un paio d’anni fa, non dovesse riuscire ad arrivare agli ottavi senza passare dai playoff sarebbe un fallimento clamoroso.
Champions League, Juventus-Manchester City: precedenti e statistiche
Juventus e Manchester City si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 6 volte: 3 vittorie bianconere, 2 pareggi e 1 successo inglese.
L’ultimo scontro risale alla stagione 2015/16, quando le due squadre si sono affrontate ai gironi. Per l’occasione, la Juventus riuscì ad imporsi sia all’andata che al ritorno: 1-2 in Inghilterra a settembre e 1-0 a Torino in novembre. Prima di allora due pareggi, entrambi per 1-1, ai tempi dell’Europa League: nel settembre e nel dicembre del 2010.
Il primo doppio confronto è però arrivato nel lontano settembre del 1976, match valido per il primo turno di Coppa Uefa. All’andata a Manchester vinsero i padroni di casa per 1-0 (unica vittoria nella storia), mentre al ritorno a Torino i bianconeri rimontarono 2-0.
