Dal 2 al 4 Agosto l'Associazione A.CU.T.A è stata presente presente nella Cattedrale di San Tommaso, esponendo le opere del compianto Maestro Pietro Trivilino, oltre quelle degli Artisti Barbara Ferri, Diva Santorelli Mancini, Lina Patilli, Luciana Di Febbo, Mario Polidoro, Maria Luisa Marini, Sebastiano Nervegna.
Arte, Artigianato, Fede, Religione coniugano le proprie sensibilità nella dedica al Santo Patrono che l'Associazione del Presidente Ettore Bucci recita sui manifesti di presentazione :"Donaci la saggezza di non soffermarci sul visibile, di riuscire a scovare la potenza nascosta nella più fragile bellezza.." A distanza di un solo anno dalla costituzione A.CU.T.A. ha già realizzato corsi formativi di disegno e scultura per bambini delle scuole primarie, Esposizione di opere di bambini delle scuole Primaria insieme a quelle degli Artisti loro Maestri.
Corsi di formazione e avviamento alla pittura e scultura per diversamente abili presso l'Anffas. Riapertura della Bottega del Maestro Trivilino custodita dal socio Armando Carusi e visite guidate per le scuole primarie e secondarie che hanno trovato un riferimento competente nelle spiegazioni del Presidente Ettore Bucci.
Arte, Artigianato, Fede, Religione sembrano riportare in vita tempi e sentimenti mai trascorsi, proprio questa è la nobile interpretazione del percorso di A.CU.T.A.
c.s.