Sono ormai quasi tre giorni che non si hanno più notizie di Milena Santirocco, scomparsa domenica. Nel primo pomeriggio ha detto ai familiari che sarebbe andata al mare e da allora i figli non hanno più sue notizie.
L’auto della donna, una Renault Clio, è stata ritrovata sul lungomare di Torino di Sangro con uno dei pneumatici sgonfi. Risulta cancellato il profilo facebook, sono invece ancora attivi il profilo instagram e quello su TikTok, il cellulare è irraggiungibile.
Nelle ricerche sono impegnati sin dal tardo pomeriggio di lunedì numerosi volontari di Protezione Civile, provenienti da vari comuni, le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco e personale delle Capitanerie di Porto di Ortona e Vasto.
Appelli sono stati lanciati dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” e dall’associazione Penelope, fondata dai familiari di Elisa Claps e attiva nella ricerca di persone scomparse.
«Abbiamo bisogno di sapere se qualcuno l’ha incontrata domenica pomeriggio passeggiare sul lungomare di Torino di Sangro in Borgata Marina – si legge nell’appello di ieri mattina sui profili social dell’associazione – la sua auto era parcheggiata con una ruota sgonfia. Qualcuno le ha dato un passaggio? Ha chiesto aiuto a qualcuno? Si richiede ai titolari di locali in zona di visionare le telecamere nella fascia oraria 14-19».
«Le segnalazioni pervenute alla nostra Associazione ci portano a pensare che Milena sia arrivata a Vasto – riporta l’associazione in un secondo appello pubblicato pochi minuti prima delle 23 di ieri – allerta massima! Si pregano i privati che hanno telecamere sulla statale 16 di impegnare qualche minuto per visionare le registrazioni nella fascia oraria 20-24. Segnalazioni a Pronto Penelope 3475922521».
Questo l’appello pubblicato sul sito web della trasmissione “Chi l’ha visto?”
Milena
Sesso:F
Età:53 (al momento della scomparsa)
Statura:155
Occhi:castani
Capelli:castani
Segni particolari:vari tatuaggi, tra cui il nome dei due figli tatuati uno per polso
Scomparso da:Lanciano (Chieti)
Data della scomparsa:28/04/2024
Data pubblicazione:30/04/2024
Milena, 53 anni, vive a Lanciano (Chieti) con uno dei due figli. Nel primo pomeriggio del 28 aprile è andata a fare una passeggiata al mare e non è più rientrata. La sua auto è stata ritrovata chiusa e con una ruota forata nei pressi della ciclabile Costa Verde, in contrada di Borgata Marina, lungo la costa dei Trabocchi, sul lungomare di Torino di Sangro. Ha con sé il cellulare, che risulta spento dalle 18:30 del giorno della scomparsa, anche se almeno fino alle 15:30 era attivo.