Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Horton Remex asd ad Arolo, sul lago Maggiore, per il campionato di canottaggio a sedile fisso

Horton Remex asd ha iniziato il campionato ad Arolo con Anna Paolini, Daniela Pollegioni, Rosa Scarinci, Adelina Lanuti, timoniere Federico Morone nella specialità Gozzo Nazionale categoria senior femminile

Condividi su:

Sabato 17 e domenica 18 ad Arolo di Leggiuno ( provincia di Varese ), in località Sasso Moro sul Lago Maggiore, si è aperto il campionato di canottaggio a sedile fisso.  Un fine settimana con il sole su un lago calmo, riempito da barche,  delle specialità Gozzo, Elba e Jole,  per una gara di fondo.

Ortona non è mancata a questo appuntamento con l'Horton Remex Asd,  associazione con pochi mesi di vita, costituita da atleti ed atlete che praticano da anni questo sport. 

 Il gruppo  di appassionati di voga  “Horton Remex ”  infatti è già attivo  dal 2016 e svolge l’attività nelle acque del porto di Ortona. 

Negli ultimi due anni,  gli atleti e le atlete ortonesi hanno  raggiunto il podio della classifica generale nella specialità gozzo nazionale, vincendo un campionato italiano master femminile, nel 2022,  e piazzandosi al secondo posto nel 2023.

 


 

Horton Remex asd , ad Arolo, ha gareggiato nella nazionale fondo , 

categoria senior femminile 3000 mt, con Anna Paolini, Daniela Pollegioni, Rosa Scarinci, Adelina Lanuti, timoniere Federico Morone nella specialità Gozzo Nazionale terminando il percorso di 3000 metri alle spalle della società Urania di Genova.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook