Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un momento di riflessione per ricordare e commemorare le vittime della shoah attraverso la storia e la poesia.

L’ Associazione Culturale Sportiva Giovanile Olimpia di Ortona e l'Assicurazione Culturale Gli Amici Della Nevola ONLUS di Ortona hanno ricordato e commemorato della shoah al Muba di Ortona

Condividi su:

Il 25 gennaio 2024 alle ore 17,00 presso il MUBA di Ortona si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Culturale Sportiva Giovanile Olimpia di Ortona e l'Assicurazione Culturale Gli Amici Della Nevola ONLUS di Ortona "UN MOMENTO DI RIFLESSIONE PER RICORDARE E COMMEMORARE LE VITTIME DELLA SHOAH ATTRAVERSO LA STORIA E LA POESIA".

 Ãˆ stata una bella manifestazione  e  grazie all'Archeola Cav. Maria Luisa Orlandi si è potuto viaggiare nel tempo con i suoi racconti storici avvenuti ad Ortona durante la seconda guerra mondiale. 

 La dottoressa Debora Dell'Osa Debora Pmc Dell'Osa  ha brillantemente presentato l'evento. 

Non sono mancati momenti di commozione quando i poeti con le loro poesie hanno dato vita al recital: Nadia D' Arcangelo, Maria Tommasa Primavera, Manuela Roberti, Annamaria Di Lorenzo, Evangelista Ugo, Massimo Di Prospero, Elba Casasanta, Paola Ranalli, Maria Naccarella.

  "Bisogna imparare ad amare e non ad odiare ,  le guerre debbono finalmente finire - sottolinea  la presidente delle due Associazioni, Annamaria Di Lorenzo - L' uomo dovrebbe mettere da parte la rivalità e la superbia se un mondo migliore dobbiamo avere. Siamo tutti fratelli, non siamo nati per fare i macelli." 

c.s. 

Condividi su:

Seguici su Facebook