Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il nuovo thriller di Romano De Marco

Il romanzo sarà presentato in anteprima nazionale, sabato 5 gennaio alle ore 18.30, presso la libreria Mondadori.

Condividi su:

Sabato 5 gennaio, alle ore 18.30, presso la Libreria Mondadori,ci sarà l'anteprima nazionale del nuovo romanzo dello scrittore ortonese Romano De Marco, “A casa del diavolo”. 

Ecco la scheda del libro: A casa del diavolo. 

Un thriller mozzafiato che esplora le contraddizioni e gli abissi dell’uomo, con La casa del diavolo Romano De Marco si conferma voce originale e tagliente del panorama noir italiano.

Giulio Terenzi è un trentenne ambizioso e un impenitente seduttore: ma proprio quando ogni cosa sembra andare per il meglio, la sua promettente carriera di bancario viene stroncata dall’improvviso trasferimento a Castrognano, un borgo sperduto tra i monti dell’Abruzzo dove si ritrova a gestire, da solo, la piccola filiale della sua banca. L’impatto con il paese si presenta a dir poco scoraggiante. Il vecchio direttore della filiale, Rinaldi, muore in un misterioso incidente stradale subito dopo aver passato le consegne al giovane collega; esaminando i depositi e i conti correnti della filiale, Terenzi nota poi delle gravi anomalie che fanno pensare a una truffa architettata ai danni della baronessa De Santis, una ricchissima ottuagenaria che vive nel palazzo situato di fronte alla banca. Col passare del tempo, gli eventi misteriosi si moltiplicano: strani simboli appaiono all’ingresso di abitazioni i cui proprietari sono scomparsi nel nulla; un bambino inizia a seguirlo come un’ombra, mostrandogli disegni che rappresentano allucinate scene di morte; si vocifera di strani rituali celebrati nei boschi, cui Terenzi non può e non vuole dar credito.

Romano De Marco, abruzzese, classe 1965,  vive a Ortona in provincia di Chieti. Alla sua professione di responsabile della sicurezza per un istituto di credito alterna l’attività di scrittore. Ha esordito nel 2009 nella collana Il Giallo Mondadori con il noir Ferro e fuoco – poi ripubblicato da Pendragon nel 2012. Nel 2011 ha pubblicato  il romanzo Milano a mano armata (Foschi, 2011) nella collana diretta da Eraldo Baldini. Collabora con numerose riviste e blog per i quali scrive articoli sulla narrativa, il cinema di genere e le serie televisive. Dal 2011 è direttore artistico della rassegna Estate Letteraria che si svolge a Ortona.

“De Marco usa il thriller come una sonda per esplorare contraddizioni, vertigini e abissi che appartengono a tutti noi, come individui e come società.” Raul Montanari

“I romanzi di De Marco sono un riuscito incrocio fra Pupi Avati, Eraldo Baldini e Sam Peckinpah.” Luca Crovi

“Una scrittura serrata, impeccabile e tagliente, personaggi scolpiti nel marmo di un solido mestiere narrativo e un montaggio che richiama la migliore tradizione cinematografica.” Eraldo Baldini
 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook