Domenica 13 novembre i soci della Cantina di Ortona Soc. Coop. Agricola si sono riuniti in assemblea ordinaria, presso la sede cooperativa in Via Civiltà del Lavoro a Ortona e hanno eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione, che guiderà la storica cantina sociale ortonese per i prossimi tre anni.
Questi i componenti del nuovo c.d.a. eletti dai soci presenti all'assemblea :
Paolo Carafa
Domenico Iurisci
Luciano Anzellotti
Maurizio Anzellotti
Massimiliano Di Bartolomeo
Franco Giardinelli
Diodato Menè
Maurizio Pantalone
Giovanni Paolucci
Nell'occasione è stato rinnovato anche il Collegio Sindacale.
La Dott.ssa Gabriella Cianfrone , componente del precedente collegio, è il Presidente
la Dott.ssa Maria Paone e il dott. Mario Mancinelli, sindaci anche della Cantina Progresso Agricolo di Crecchio, sono i due nuovi sindaci.
Sindaci Supplenti il dott Nicola la Barba e il dott. Vincenzo Ferri .
A margine dell'assemblea, Massimiliano Di Bartolomeo , presidente uscente della cantina ( in nuovo presidente verrà ufficializzato alla prima riunione del c.d.a. ), ha ringraziato
i due sindaci uscenti : il dott. Carlo E.M. Ricci e la dott.ssa Sara Rossi.
Al dott .Ricci è stato consegnato un attestato di benemerenza
" Dopo aver svolto l'attività di revisione e componente del collegio sindacale prima componente poi presidente del collegio sindacale per 50 anni, preso atto che l'amministrazione ha deciso di modificare la composizione del collegio sindacale confermando solo uno dei componenti del collegio uscente PENSIONANDOMI - ha commentato il dott Ricci, aggiungendo che - il volere dell'assemblea è sovrano, ne prendo atto e ringrazio i soci per la fiducia che mi hanno periodicamente rinnovato nel lungo periodo trascorso in cantina e auguro ai soci ed alla cantina un futuro positivo "
Alla dott.ssa Sara Rossi è stato consegnato un omaggio floreale..
Sempre domenica 11, i soci hanno tenuto, anche, un'importante Assemblea Straordinaria per adeguare lo statuto alle “ prescrizioni richieste dagli ispettori del ministero - come precisa il Presidente Massimiliano di Bartolomeo - e che allineano le norme dello statuto della Cantina di Ortona a quelle in vigore presso altre cantine ”
Il bilancio approvato nell'assembla è quello chiuso al 31 luglio 2022 ed ha fatto registrare “ un utile di euro 68.762 ” destinato “ previo accantonamento del 3% come contributo obbligatorio al fondo mutualistico , a copertura di perdite pregresse.” Nella vendemmia 2022 ha Cantina Ortona ha fatto registrare conferimenti dei soci per circa 30.00 quintali.