Chieti, ha ospitato una delle Finali Regionali di Miss Mondo Abruzzo, organizzato dell’Agenzia FourEvent mandataria regionale del concorso con la regia di Camillo Del Romano , in collaborazione con lo storico Gran Caffè Vittoria di Chieti.
Nel pomeriggio teatino di domenica scorsa, i Portici di Corso Marrucino si sono animati di musica, bellezza, moda e danza, ed il pubblico oltre a godersi un buon aperitivo domenicale ha potuto gustare comodamente lo spettacolo.
Le 15 miss in gara provenienti da Abruzzo e Molise si sono contese l’ambito titolo valido per l’accesso alle finali nazionali in programma a Gallipoli dal 1 al 18 giugno prossimo, la coroncina e fascia di semifinalista nazionale è stata vinta da Elisa Scaricaciottoli 18 anni di Ortona (Ch),

studentessa, campionessa di ginnastica ritmica, modella e fotomodella, mora di 172 cm di altezza, sogna di affermarsi nel mondo dello spettacolo.
Al secondo posto con le fasce di miss mondo finaliste regionali ad ex-equo Giulia Cataldo 18 anni di Miglianico (Ch), 177 cm di altezza

e Valentina Morelli 19 di Colli Al Volturno (IS), 183 cm di altezza,

al 3^ posto con fascia Miss Mondo Gil Cagnè vinta da Ylenia Ciccocioppo 20 anni di Lanciano (Ch).
Un altro ex- equo per la fascia La Miss del Web by Agricola assegnato direttamente con i voti dal web ed è stata vinta da Federica Del Conte 27 anni di Altino (Ch) e Sofia Di Giacomo 15 anni di Chieti, infine l’ambito titolo Miss Mondo Chieti è stata vinto da Alessia Cellucci17 anni di Chieti, le altre miss in gara sono state: Cecilia Anzellotti, Sophia Marinelli, Ludovica Profico, Denise Braghetti, Isabel Meda e Martina Rapposelli .

La presentatrice dell’evento Laika D’Agostino ha brillantemente animato e divertito il pubblico e lo spettacolo si è completato con le voci di Pietro Marchesani e Daniel Mincone , le esibizioni della scuola di danza Armonia d’Abruzzo , molto gradito dal pubblico accorso.

La giuria presieduta da Monica Berardocco , coadiuvata da Anna Mazziotti, Germana Germani, Ludovica Ferrante, Pasquale Doris, Gianfranco Marrocchi, Dino Giammarino, Francesco Mazzara e Loris Farinacci
Tutte le immagini sono state curate dalla fotografa ufficiale del concorso regionale Ninoska Valenza, le coreografie e back-stage curate da Gisella Di Pasquale e Camillo Del Romano , la grafica da Francesco Rosato , elaborazioni dati Silvia Di Cicco e Valerio Memmo.
Le acconciature delle miss curate da Dino Giammarino e Gabriella Primiterra, il make up delle miss curate da Luana Estetica, oltre al concorso le miss hanno interpretata momenti moda con: Liliana Intimo, Chicca Store e Gioielleria OroGemme.
La kermesse di Miss Mondo si prepara al trasferimento a L’Aquila per la Finalissima di MISS MONDO ABRUZZO che si terrà domenica 29 maggio a L’AQUILA nell’Auditorium del Parco dalle ore 18.


