Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Finalmente Ortona avrà un nuovo cinema

L'Amministrazione accetterà la soluzione "provocatoria" del costruttore?

Condividi su:

Nella lettera all’Amministrazione del 15 novembre u.s. il costruttore dichiara “…salva Vostra diversa volontà da comunicarci con immediatezza, provvederemo a definitivamente impegnare le nostre risorse come da pattuizioni vigenti".

 

L’Associazione Nuovo Cinema Odeon accoglie con sollievo la decisione del costruttore.


I vincoli che, pur con lo stabile quasi completato per quanto riguarda la rifinitura degli appartamenti ad uso privato, sono infatti tuttora in essere e impegnano il costruttore alla realizzazione del cinema.

 

In questi anni il costruttore ha ripetutamente cercato di proporre soluzioni alternative che il consiglio comunale ha sempre respinto.
L’ultima proposta del 19.giugno u.s. prevedeva la cessione in proprietà al comune di un appartamento di circa 200mq.,in cambio della possibilità di non realizzare il cinema ,e non ha a tutt’oggi ricevuto risposta. 

 

Abbiamo motivo di credere che anche i nostri Amministratori accoglieranno con favore tale soluzione. La volontà del costruttore infatti coincide finalmente con quella fin qui espressa nelle deliberazioni ufficiali dalle diverse Amministrazioni che si sono succedute alla guida della Città: il rispetto degli impegni assunti. Impegni assunti con tutta la città che aspetta di riavere il suo cinema e non solo con l’Amministrazione Comunale tramite la convenzione.

 

Una nota a margine: l’Associazione Nuovo Cinema Odeon è nata per difendere il diritto della città di Ortona ad avere la sua sala cinematografica, non certo per assumersi il compito della gestione del cinema. Non sappiamo quali e quanti tentativi abbia fatto il proprietario per trovare qualcuno interessato a gestire al suo posto tale attività, risulta comunque difficile pensare che ci possano essere persone disponibili ad intraprendere iniziative in tal senso dal momento in cui il cinema non esiste ancora e, addirittura, la sua stessa realizzazione finora è stata sempre rimessa in discussione.

 

Associazione Nuovo Cinema Odeon

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook