Il poeta Kalil Gibran in una sua opera scrisse che “il ricordo è un modo di incontrarsi”, proprio questo è il principio alla base del ROXY DAY: permettere ad un gruppo di amici di incontrarsi e condividere insieme il loro “pensiero felice” per un amico, utilizzando il mezzo di comunicazione più potente al mondo... la musica. Tutta la famiglia Scarinci ringrazia anticipatamente Franco D’Ambrosio e gli amici Marianna, Mauro, Rosanna, Pierpaolo, Nico, Jhonny e tanti tanti altri per non aver esitato un secondo prima di sposare a pieno il Roxy Day, mettendosi a completa disposizione dell’evento.
Il ROXY DAY è una serata di beneficenza che si terrà il 9 agosto 2015 a partire dalle ore 20:00, con tanta musica e amicizia parteciperanno:
1) GIANNI DI LUZIO – passione e tradizione
2) MARILENA DI CARLO+ Mauro D’Alfonso
3) LORENZO DI DEO – stringimi
4) FRANCESCA POLIDORI + Mauro D’Alfonso
5) GIUSEPPE MELIZZA – Fix You
6) CATERINA LO FRUMENTO + Mauro D’Alfonso
7) THE IDIOT OF CLANS - TIGHTROPE RIDE
8) NICOLA GIANCRISTOFARO – complici amici
9) GIORGIA SPINOGATTI + Mauro D’alfonso
10) GIOIA GRANATA - c'era una volta il west
11) ROYAL BLACK – little wing
12) SLIDING DOORS – music 70’ 80’
13) ON THE ROAD – hotel california
14) DAVIDE DI PAOLO – dove comincia il sole
15) GLI IMPROBABILI – montesilvano’s band
16) BORGONOVA – spazio dell’anima
17) ROXY BAND – ten words
18) FEEDBACK U2 TRIBUTE BAND
19) ANIMA 60
20) LUIGI GENOVESI JAZZ BAND
21) GLI AMICI DI ROSSANO (Rosanna Meletti, Mauro D’alfonso, Marianna Capone, Massimo Giacchetti, Mario Polidoro, Pierpaolo Catena, Antonello lupiani e tanti tanti altri)
I proventi saranno devoluti all'Associazione Nella Lotta Onlus.
Nata da un'idea di Gregory Primante, essa affonda le sue radici all’interno di un gruppo di amici che fin dalla gioventù si è adoperata per offrire un aiuto concreto al prossimo. La loro esperienza inizia dalla metà degli anni ottanta, da quando alcuni giovani si sono avvicinati al mondo del volontariato. I loro primi impegni iniziarono con "i pellegrinaggi a Lourdes, dove per una settimana ci si incontrava per assistere gli amici in un soggiorno, che dalla partenza fino al ritorno, si trasformava in una grande festa all’insegna della fratellanza e dell’amicizia". Seguono altri progetti già dal 2009 con "la raccolta di fondi per l’acquisto di un servo scala del valore di € 10.000,00 da destinare a un amico di Canosa Sannita che, purtroppo ha potuto usarlo per poco tempo in quanto ci ha lasciato prematuramente. La sua famiglia, però, ha rimesso a disposizione dell’associazione il servo scala che abbiamo provveduto subito ad adattare e donare a un altro amico di Arielli". Contemporaneamente l'associazione ha assistito e continua ad assistere altri amici, giovani e meno giovani, e le loro famiglie nella propria battaglia contro le malattie entrando in contatto con centri specializzati e strutture di supporto ed accoglienza in tutta Italia. Da due anni poi, a seguito di donazioni, l'associazione sta raccogliendo attrezzature sanitarie (carrozzine, stampelle, letti, e quant’altro) che mettiamo a disposizione di chiunque ne abbia bisogno.

