Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Regolamento récital "Una vita per la poesia e per il dialetto"

IV récital di poesia dialettale in omaggio ad Anna Basti

Condividi su:

Il recital è articolato in una unica sezione di poesia dialettale inedita o edita. Regolamento:

art. 1 Il recital di poesia dialettale vuole essere un omaggio ad Anna Basti ed è ideato ed organizzato dall'Associazione Sportiva Giovanile “Olimpia” di Ortona – Presidente Annamaria Di Lorenzo, in collaborazione con l'Associazione “Circolo Sport Club Amatori Europa di Ortona – Presidente Federico Di Lizio, l'Associazione “Gli Amici della Nevola Onlus di Ortona – Presidente Domenico Iubatti e l'Associazione “A.C.G.O. (Associazione Culturale Giovani Ortonesi) di Ortona – Presidente Claudio Di Lizio.

art. 2 La partecipazione è aperta a tuttli gli autori di tutte le età e nazionalità con testi dialettali a tema “l'autunno”. Le poesie potranno essere inedite o edite, composte al massimo di 30 versi (scritti a macchina o al computer) in numero di 1 copia, dietro deve recare nome e cognome dell'autore, luogo e data di nascita, l'indirizzo, città, numero di telefono, email, la dichiarazione di autenticità e di autorizzazione alla pubblicazione senza nulla a pretendere ed il trattamento dei dati ai fini istituzionali (D.Lgs 30-06-03) con firma. La poesia deve essere corredata da traduzione in lingua.

art. 3 Le composizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 4 marzo 2015 al seguente indirizzo:

Di Lorenzo Annamaria, Via E. Fenoglietti, 2 -66026 Ortona (Ch) - Tel. 333/4215283 oppure al 340/7469218.

oppure via email all'indirizzo: dilorenzoannamaria@tiscali.it (Chiedere sempre conferma di ricezione)

art. 4 La partecipazione al recital è di euro 5,00 (contributo per l'acquisto del libro di poesie) che potranno essere inseriti direttamente nella busta di adesione al concorso, oppure inviati con versamento su postepay n° 4023600621999608 intestato a Di Lorenzo Annamaria (Allegare la ricevuta di versamento), oppure pagati direttamente il giorno del recital.

art. 5 I poeti partecipanti sono invitati a declamare le loro poesie il 22 Marzo 2015 alle ore 16,00 nel corso di un récital che si svolgerà alla Sala Eden di Ortona. A tutti i poeti verrà assegnato un diploma ricordo, dei gadget e un libro di poesie che sarà consegnato ai soli poeti che avranno versato la quota di partecipazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook