Ultimo weekend estivo per potersi recare a visitare la personale dei fotografi Alessandra Pace e Fausto Serafini ospitata dal 18 luglio nell'ex emeroteca di Palazzo Farnese.
La mostra intitolata "HO TE" è un'esposizione di legami, emozioni e sentimenti palesati in maniera elegante e tecnicamente elavata dagli scatti dei due autori, reduci dal festival della Fotografia Europea del 2015.
Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare sono i tre concetti che riassumono l'arte della fotografia secondo Helmut Newton e sono alla base del lavoro di Serafini e Pace, ben tangibili nella loro esposizione.
Un percorso che mostra tutta la passione dei due artisti per l'arte della fotografia e che si fonde in una chiarissima alchimia perfettamente rappresentata dalle immagini protagoniste della mostra che si fanno scrigno di un’analisi emotiva e personale incarnata dal minuzioso studio degli elementi presenti negli scatti, in particolar modo gli sguardi.
La personale, ad ingresso libero, che si concluderà domenica 26 luglio è un'occasione per entrare in contatto con i segreti della fotografia, perchè come asseriva Walker Evans “L’artista è un collezionista di immagini che raccoglie le cose con gli occhi. Il segreto della fotografia è che la macchina assume il carattere e la personalità di chi la tiene in mano”.