“Noi siamo il mondo”. E' lo slogan di un bellissimo carro allegorico realizzato dai papà degli alunni dell'Istituto Comprensivo n.1 -San Giuseppe raffigurante la Terra in stile mappamondo tenuta da una mano, entrambe di cartapesta, di grandi dimensioni,con strutture e telai in legno e in ferro.
I papà volenterosi, sfidando il freddo serale, hanno lavorato nei ritagli di tempo(di solito dalle 21,00 alle 24,00/01,00 di tutte le sere delle ultime tre settimane). Il risultato è notevole e dimostra l'evoluzione che il team ha avuto in questi ultimi anni nel costruire carri allegorici, partendo letteralmente da zero. Ma d'altronde cosa non si fa per far divertire i propri figli? Soprattutto nei giorni di Carnevale.
I bimbi con le maschere delle varie popolazioni mondiali sfileranno questa domenica pomeriggio e martedì prossimo per le vie principali della città, insieme agli studenti delle altre scuole cittadine di ogni ordine e grado.
Il carro delle Elementari è stato ideato da Massimo Petaccia, genitore e Presidente dell’istituto comprensivo n.01 oltre che il coordinatore della realizzazione e della sfilata. Gli atri genitori che hanno partecipato alla realizzazione del carro sono: Danilo Paolucci, Fabrizio Lazzari, Michele Budani, Donato D'Angelo, Lorenzo Campidoglio e Daniele De Nobile che ha realizzato e colorato i disegni!
(vedi sotto le foto delle fasi di lavorazione del carro)
