Ortona, 14/05/2015 - Alla presenza della Vice Sindaco e assessore alle politiche giovanili, Nadia Di Sipio (leggi...), il vice presidente dell'ACGO (leggi...) Stefano Cocchini e il maestro Franco Sciusco hanno presentato e aperto la mostra collettiva "Piccoli Geni", organizzata dall'Associazione Culturale Giovani Ortonesi.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 17 maggio presso la Bouvette del Teatro Tosti e sarà possibile visitarla dalle ore 17 alle ore 22:00.
In esposizione le opere dei giovanissimi: Lorenzo Di Dio, Christian Seccia, Alessandro Persichitti, Jenny Di Carlo, Teresa Pelliccia, Francesco Martelli, Francesco Marcucci e Leonardo Scarinci.
«Penso sia la prima volta che si faccia una mostra di questo livello ad Ortona da ragazzi così giovani – dice Di Lizio - questo è stato possibile grazie a questi ragazzi che con impegno, divertimento e passione hanno realizzato quadri artistici e grazie anche alla supervisione di un grande maestro come Franco Sciusco»
Franco Sciusco: «La mostra vuole essere anche un messaggio alla città che, a mio avviso, sta perdendo colore. Questi piccoli artisti giunti alla loro prima mostra, che saranno il futuro dell'arte a Ortona, con il loro ingegno e la loro fantasia portano colore alla nostra città , che ne ha davvero bisogno».
Una mostra importante non solo perché senza precedenti a Ortona, ma anche per la qualità sorprendente dei lavori. Tutti artisticamente rilevanti, stupefacenti se visti dal vivo e ancor più sorprendenti considerando la giovanissima età degli autori. Una visita di piacere per inebriarsi di colori nuovi, freschi e vivaci grazie a questi "piccoli geni".