Si è conclusa positivamente la stagione del Teatro F.P.Tosti curata da Antonio Tucci. Sono stati, infatti, 2186 gli spettatori complessivi che hanno assistito ai 10 spettacoli proposti.
Di questi 1615 hanno partecipato alla rassegna "La Grande Scena" e 571 alla rassegna di teatro contemporaneo " Respiri di scena".
Il pubblico ha preferito sicuramente la rassegna con i grandi nomi e rispetto alla stagione precedente il teatro contemporaneo ha perso il 31% di spettatori.
La maggiore affluenza c'è stata con lo spettacolo di Massimo Lopez che ha registrato 379 spettatori seguito da quello di De Filippo con 355.
Gli abbonati sono stati 281, mentre il costo dei biglietti andava da un minimo di 9 a un massimo di 10 euro.
«La stagione teatrale ortonese- sottolinea Antonio Tucci- ha registrato numeri che solitamente caratterizzano le stagioni delle città più grandi come Ancona e Firenze. Con il budget messo a disposizione dal Comune di Ortona, 71 mila euro, e con i nostri contatti siamo riusciti a proporre un cartello ricco di nomi ma soprattutto di spessore dal punto di vista artistico e di contenuto. Un ringraziamento all'amministrazione d'Ottavio e agli uffici comunali che hanno collaborato attivamente per la buona riuscita delle serate».
Il Teatro Tosti, nella passata stagione, ha ospitato anche un cartellone di teatro per ragazzi "Noi si va a Teatro" che ha visto in scena tre spettacoli al costo di 5€ a biglietto, rivolto soprattutto alle scuole.