Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande musica d'autore con Danilo Sacco

Sabato 18 Aprile 2015 al Teatro Tosti

Redazione
Condividi su:

Sabato 18 Aprile 2015 alle ore 21:30 al Teatro Tosti di Ortona, vi sarà l'esibizione in concerto acustico di Danilo Sacco, chitarrista e cantante solista, noto anche come ex voce dei Nomadi.

Nel 1993 è entrato a far parte dello storico gruppo dei Nomadi al posto del compianto Augusto Daolio, alternando la sua voce con quella di Francesco Gualerzi. Molti i successi con il gruppo. Nell'album dei Nomadi “Una storia da raccontare”, compare per la prima volta la firma di Danilo per il brano “Anni di frontiera”. Poi vi è stato un lungo seguito di successi e soddisfazioni: molte canzoni raccolte nei dischi e negli album seguenti portano la firma di Danilo Sacco: “Se non ho te”, “Salve sono la giustizia”, “Sangue al cuore”, “Il nome che non hai”, “E di notte”, "In piedi” e “Stringi i pugni", "Senza nome”, “Non so io ma tu”, “Il ballo della sedia”, “Il nulla". Partecipa con i Nomadi a Sanremo nel 2006 con il brano “Dove si va”, e nel 2010, accompagnando Irene Fornaciari, con il brano “Il mondo piange”. 

Nel 2004, pronuncia i voti da monaco laico ed assume il nome di Kakuen (zingaro perfetto - nomade nella polvere del vento). Scrive la prefazione del libro di Stefano Dallari “Sorridere con l’anima” e di un romanzo breve dal titolo “Dimmi l’assoluto”, in cui trapela una forte passione per Isaac Asimov. Viene inserito nel libro a cura di Francesco Antonioli, “C’è posta per Dio”.  Poi ha scritto un libro a quattro mani con il comico Enzo Braschi dal titolo “Lo zen e l’arte di non rompere le scatole”. 

Mentre lungo tutta la penisola italiana cominciano a formarsi vari fan club a lui dedicati, pubblica a nome Mikele Soave e Danilo Kakuen un mini-cd con due brani: “Papa’rticolar” e “Fiume sand creek”. Nel 2011 Danilo pubblica “L’orizzonte degli eventi”. Lo descrive come una raccolta di pensieri e musica interamente dedicata ai suoi fan, un libro a cui è allegato un cd con sette canzoni. Nel 2012 esce il disco solista “Un Altro Me”, accolto molto calorosamente da pubblico e critica, che non hanno mancato di fornire ottimi riscontri. Pubblica anche “Come Polvere Nel Vento”(Rizzoli), un libro in cui ha depositato la sua storia. Il 6 giugno 2014, a due anni dal precedente, pubblica “Minoranza Rumorosa”, il nuovo disco da solista, anticipato da un singolo e una videoclip omonimi.

PREVENDITE:

- presso Emy Due di Ortona (tel. 085.9068227)
- presso il Teatro dal 15 al 17 Aprile dalle ore 17,30 alle 19,30

BIGLIETTI:
Intero 15.00 € + prevendita
Ridotto Bambini fino a 10 anni 10.00 € + prevendita

INFO: acgo@hotmail.it

CELLULARE: 3349570759 (Stefano Cocchini)

Condividi su:

Seguici su Facebook