Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Quid est veritas?" al Teatro Tosti di Ortona

Trailer dell'opera teatrale del regista Mauro Vanni

Redazione
Condividi su:

QUID EST VERITAS? Che cos'è la verita? ...La frase del Governatore Ponzio Pilato durante l'interrogatorio a Gesù nelle prime ore dell'alba presso il Pretorio Romano nella Fortezza Antonia a Gerusalemme, viene amplificata nell'ultima opera teatrale di Mauro Vanni, regista e attore abruzzese

La ricerca verso linguaggi innovativi, caratteristica consolidata nelle opere del regista, pone la drammaturgia anche in questo caso come occasione di confronto personale con la storia dei fatti narrati dai vangeli e da molti altri testi sacri e apocrifi con la fede cristiana, vero e proprio baluardo sulla quale poggia solidamente il testo.

La scelta verso testi musicali, molti dei quali del Maestro Masciangelo mai utilizzati in opere teatrali, è avvenuta in collaborazione con il Dott. Gianfranco Miscia dell'Istituto Tostiano ed interpretato da giovani cantanti diplomati e studenti dell'Istituto di Alta Cultura Conservatorio Musicale Luisa D'Annunzio di Pescara. L'interpretazione fresca e sorprendente dei giovani attori della Compagnia Teatro Vittoria di Ortona insieme agli ospiti delle migliori compagnie abruzzesi. 

In scena presso il Teatro Comunale di Ortona nella "Settimana Santa 2015", con la formula originale del biglietto unico (€10) distribuito su due giorni, Giovedì 2 Aprile alle ore 23.30, nel rispetto degli orari storici della drammatica "Passione di Cristo", e Domenica 5 Aprile alle ore 18 per la gloria della "Resurrezione".

Informazioni e Prenotazioni al numero 349-7889268.

Condividi su:

Seguici su Facebook