Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Antonella Questa al Tosti di Ortona con Stasera Ovulo

Terzo appuntamento con la Stagione di Prosa al Tosti di Ortona

Redazione
Condividi su:

Terzo appuntamento con il teatro contemporaneo per la Stagione di Prosa del Teatro Tosti di Ortona giovedi 5 marzo alle ore 21.15 con Stasera ovulo interpretato da Antonella Questa.

Lo spettacolo, che ha ricevuto il Premio Calandra 2009 sia come Miglior Spettacolo sia come Miglior Interpretazione, mette in scena l’epopea di una donna impegnata nella difficile ricerca di una gravidanza che non arriva. L’attrice dà voce e ritmo al racconto, trovandosi spesso gambe all’aria, sdraiata sul cubo bianco che domina la scena, come su un lettino ginecologico. Come spiega la protagonista «Lo spettacolo affronta un tema tabù… e in questo senso è liberatorio. Carlotta Clerici, l’autrice, è una mia cara amica. Ha scritto questo testo pensando e rielaborando la propria esperienza, e in parte anche la mia. Il ritmo, concitato, rallentato, triste, incazzato, rispecchia tutto quello che ti passa per la testa e per la vita, quando sei alla ricerca di una gravidanza che non arriva. Quando una donna esce da tutto questo è più forte, riesce a guardare con un sorriso quello che l’ha tenuta in scacco, ride dei momenti tragicomici e si prende la libertà di fare quello che vuole della sua vita».

Un monologo che indaga sulle problematiche della maternità over35 e della sterilità femminile; una tematica che l'odierno stile di vita, rende più che mai attuale. Fino a dove riesce a spingersi l'istinto materno di una donna che, passati i 35 anni, una relazione stabile e felice, un lavoro gratificante, decide che è arrivato il momento di avere un figlio? La protagonista di questa commedia arriva alla risposta attraverso una strada tortuosa, fatta di tentativi, fallimenti, di esami medici e cure pesanti; punteggiata dai consigli di parenti e amici, da critiche più o meno velate, sarà proprio questa consapevolezza raggiunta a regalare al pubblico un finale commovente e inaspettato.

Biglietto Unico euro 5,00

Punto Vendita Botteghino del Teatro Tosti info e prenotazioni 328.1029053 direzione artistica 328.3359096

Condividi su:

Seguici su Facebook