Il Teatro del Krak ha organizzato una piccola rassegna di spettacoli dal titolo La VivaScena nel proprio spazio teatrale all’interno dell’antica chiesa di San Biagio nel quartiere di Terranova in via F.P. Cespa 60.
La rassegna vuole coinvolgere un pubblico nuovo, mettendolo nelle condizioni di poter usufruire del teatro come un luogo familiare, in cui incontrarsi, socializzare, discutere. Lo scopo è quello di creare ad Ortona una comunità di spettatori affezionati e consapevoli del valore, culturale e civile del teatro. Quattro sono gli spettacoli in cartellone con giovani artisti della scena: il primo domenica 9 novembre vedrà protagonista Serena Di Gregorio, pescarese ma trapiantata a Milano dove si è formata come attrice, con il suo Cinque Agosto spettacolo finalista del Premio Scenario, una data come luogo metaforico della memoria e dell’esistenza ambientata il giorno della festa patronale della Madonna della Neve.
Successivamente, domenica 23 novembre, il Desy Gialuz, una giovane attrice friulana formatasi all’Accademia Silvio D’Amico di Roma, propone un percorso di storie di vita emozionante e intenso dal titolo Di tutti i viaggi. Domenica 7 dicembre sarà la compagnia di Pescara Murè Teatro con Tento Tanto di e con Manuel Borgia, Marcello Sacerdote e Francesca Camilla D’Amico che racconteranno personaggi, storie, visioni e canzoni della Pescara di ieri, di oggi e di domani. Infine domenica 30 novembre un evento speciale che vedrà impegnati l’attrice Lorenza Sorino e i musicisti Gianluca Di Renzo, Sauro Grumelli, Laura Del Ciotto con “Nick Drake. Pink Beauty”, canzoni e parole per ricordare lo straordinario musicista inglese scomparso quarant’anni fa e che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica rock.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 18.00 e alla loro conclusione si avrà l’occasione di intrattenersi con gli attori con vino e dolci. Il costo del biglietto è di euro 5,00 e l’ingresso è riservato ai soli soci del Teatro del Krak (è possibile iscriversi prima di ogni spettacolo).
Si consiglia la prenotazione al 328.3882878
