Chi è Alessandro De Michele detto anche Woodimello? E’ uno dei campioni di Pokerstars, un professionista del tavolo di Texas Hold’em che si è classificato 5° nel Mini Ipt di Nova Gorica che ha visto il trionfo di Gianluca Trebbi. Ci sono molte caratteristiche che contraddistinguono questo uomo, tra cui la sua calma, la sua modestia, la sua simpatia e la sua professionalità nel gioco. Oltre ad essere un ottimo giocatore di Poker, lo vediamo impegnato anche nel settore calcistico, tifoso della Juventus, accanito fanta-calcista oltre che lettore assiduo di Tuttosport, la cosiddetta “bibbia del tifoso”.
In una intervista rilasciata appena dopo la sua partita, che l’ha visto comunque vincitore morale, ci rivela quanto queste 52 ore di gioco lo abbiano stremato.
La passione di Wodimello per il poker nacque sei anni fa per via di un lavoro normale, forse troppo. La ditta presso la quale Alessandro fu impiegato lo mandò in Egitto per una lunga trasferta. Il dover stare al computer per passare il tempo libero nel quale si trovava costretto a stare in solitudine, Alessandro, tra una chiamata di Skype e un aggiornamento sui blog, si ritrovò a giocare al Poker Online.
Il suo primo esperimento fu quello dei Sit & Go , utile per la qualificazione ai tornei dal vivo e negli MTT. Si rese conto, più tardi, che avrebbe potuto diventare una vera e propria fonte di profitto: l’online infatti è un buon mezzo di guadagno oltre che una palestra importante per comprendere a pieno il gioco, le regole e le sue dinamiche. Nel 2010 il grande passo, per Alessandro e la sua compagna, di diventare una supernova èlite su Pokerstars.it, per poter prendere con gli FPP (i punti che premiano i giocatori assidui) la 500 Abarth, arrivando a giocare fino a 30 sit and go contemporaneamente. Fu un periodo molto stressante, ma ci vuole disciplina nel poker e bisogna essere in grado di dimostrare rispetto per gli obiettivi prefissati.
Ora, Woodimello e la sua compagna Nicole, hanno alleggerito il carico di gioco per dedicarsi alla loro famiglia, poiché sono diventati genitori di due bambini.
