Inner Wheel Club di Ortona: passaggio del collare anno sociale 2021-2022

Riconferma Paola Della Frana Primavera alla guida dell’ Inner Wheel Club di Ortona

05/08/2021
Attualità
Condividi su:

Al termine di un anno particolarmente faticoso ed impegnativo, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19, che ci ha tenute distanti e costretto a riunioni telematiche, martedì 13 luglio le socie dell’Inner Wheel Club di Ortona si sono riunite in presenza per festeggiare il tradizionale evento del Passaggio del Collare, che sancisce la conclusione di un anno sociale e l’inizio del successivo.

 

L’incantevole location che ha accolto dell’Inner Wheel Club di Ortona ed i numerosi ospiti intervenuti è l’elegante Supporter Beach, sul lungomare di Fossacesia.

 

In un clima di amicizia e di accoglienza, la Neogovernatrice del Distretto 209, Simona Calai Granelli, accompagnata dalla Segretaria Distrettuale Anna Rita D’Auria D’Alessandro, è stata affettuosa testimone, insieme alle Amiche Innerine dei Club di Atessa e Chieti e delle autorità civili e militari, della riconferma di Paola Della Frana Primavera alla guida del Club di Ortona.

La sua rinnovata Presidenza è stata voluta fortemente da tutte le socie, che ne hanno apprezzato la capacità e la lucidità nel condurre il club e gestire le attività sociali, nonostante le innumerevoli difficoltà affrontate quest’anno.

 

Paola Della Frana Primavera ha inizialmente salutato gli ospiti, fra cui i Presidenti dei Club Service Rotary, Rotaract e Lions, a cui le Innerine del Club di Ortona sono molto legate, e dopo aver ringraziato il Direttivo e le socie tutte per la collaborazione e lo spirito di sacrificio e dedizione, è passata a sintetizzare le attività che sono state comunque abilmente organizzate e svolte durante questo anno particolare, ricordando il sodalizio con le predette associazioni ortonesi, che ha prodotto notevoli risultati soprattutto nella raccolta fondi “Uniti per Ortona”.

 

Ha proseguito poi evidenziando l’ideale di amicizia che ci unisce e la necessità di tornare ad un associazionismo vivo e sentito, dopo l’isolamento dovuto alla pandemia, ritrovando il gusto di stare insieme fra amiche come momento di scambio e reciprocità e di lavorare insieme con entusiasmo, pronte alla solidarietà ed ai momenti culturali, finiti i momenti difficili che ci hanno messo a dura prova.

 

Presentati i membri del nuovo Direttivo, per lo più riconfermato, si è svolta la piacevole e raffinata cena, conclusasi con il classico taglio della torta col logo “Pink First”, ovvero il tema ufficiale internazionale voluto dalla italianissima neo Presidente Internazionale Ebe Panitteri Martines.

 

L’azione del Club di Orotna sarà quindi ispirata ad esso ed al tema triennale “Strong Women, Stronger World” e vuole quindi rivolgere attenzione alla condizione della donna nel mondo, affinchè esso sia più forte, grazie anche all’adattarsi e riaffermarsi delle donne nel corso della storia pur in una condizione di povertà, discriminazione e violenza per alcune, condizione che dobbiamo eliminare con azioni concrete.

 

I migliori auspici per un proficuo nuovo anno innerino alla Presidente ed a tutto il Club di Ortona, che riparte con un rinnovato entusiasmo e desiderio di realizzare importanti service ed eventi.

da c.s.

 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: