Al via la formazione dei medici dell'Ospedale Bernabeo contro la violenza di genere

L'iniziativa è dell'associazione Donn.è

07/11/2013
Comunicati Stampa
Condividi su:

Si è' svolta, recentemente, l' Assemblea delle socie dell’ Aps Donn.e' presso la sede del Centro Antiviolenza in contrada feudo, tra i punti dell’odg l’allargamento del direttivo imposto da impegni sempre più crescenti sia nelle attività di sensibilizzazione, eventi e progetti fuori dal centro, sia nell’operatività del Centro Antiviolenza, sia per il nuovo lavoro sullo Sportello Antiviolenza presso l’ospedale Bernabeo di Ortona. A votazione è stata eletta Sara di Rado, collaboratrice di Donn.è da più di un anno, una giovane e valida risorsa ortonese, un importante valore aggiunto.

Molte le attività previste per Novembre, mese della sensibilizzazione Mondiale per eccellenza, la priorità viene data alla formazione sulla violenza di genere, rivolta agli operatori sanitari, importante e necessaria, che è iniziata oggi, giovedì 7 novembre , e che  si terrà anche  domani, venerdì 8 novembre, presso l' Ospedale Bernabeo di Ortona.

Formazione che sarà ripetuta per tutto il prossimo anno al fine di fornire gli strumenti adeguati agli addetti ai lavori così da offrire un sostegno più' efficace alle donne. Donn.è intende coinvolgere e sensibilizzare anche i medici di base del territorio che intanto potranno prender parte a questi primi due giorni di studio in attesa di giornate formative ad Hoc, in via di programmazione.

Inoltre, anche quest’ anno Donn.è risponderà attivamente all’invito dell’ONU per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne indetta per il 25 novembre,  con una campagna di sensibilizzazione ad Hoc, dal titolo “Silente”; prossimamente i dettagli.

Il Direttivo Donn-è

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: